Mutti annuncia l’acquisto di Copador

0

L’azienda Mutti ha annunciato l’acquisto della Copador di Collecchio, il cui ramo d’azienda era stato affittato proprio dalla Mutti all’avvio della campagna del pomodoro 2017.

“Mutti, la cui storia è sempre stata caratterizzata da un forte legame con il territorio – dice un comunicato ad aprile si era aggiudicata l’asta per l’affitto di tutte le attività del Consorzio, assicurando così la continuità della produzione – che ha raggiunto i 2.106.826 quintali – con l’impegno di rilevare la cooperativa a fine campagna 2017. Nelle scorse settimane si è chiusa l’asta per la vendita indetta dal Tribunale di Parma e Co.Pad.Or è stata definitivamente acquisita da Mutti, attraverso la sua controllata Pomodoro 43044 srl. Nell’intera operazione l’Azienda è stata assistita dal punto di vista finanziario da Crédit Agricole. Il passaggio di proprietà degli asset produttivi del Consorzio è stato ufficializzato per un valore di 25 milioni di euro”.

“Il nostro radicamento territoriale – ha commentato Francesco Mutti, amministratore delegato Mutti Spa – si esplicita attraverso la coerenza delle nostre azioni imprenditoriali che riconoscono nell’appartenenza al territorio un valore imprescindibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here