In arriva ulteriore freddo, neve e gelo. A rischio rinvio Parma – Pro Vercelli?

0

E’ in arrivo una nuova ondata di aria fredda che porterà un ulteriore abbassamento delle temperature e neve in città venerdì e sabato. Per la abbondanti nevicate, potrebbe anche essere a rischio rinvio la gara prevista per sabato pomeriggio al Tardini tra Parma e Pro Vercelli.

Se il campo è infatti protetto da ampi teloni che ne garantiranno la perfetta praticabilità, il problema è sugli spalti: se saranno resi scivolosi dal ghiaccio e ritenuti potenzialmente pericolosi dall’Osservatorio per la sicurezza degli eventi sportivi, la gara infatti potrebbe venire rinviata.

IL METEO – Nuovo sensibile calo delle temperature e neve in pianura a Nord: a determinare una nuova fase meteorologica di stampo decisamente invernale sarà una perturbazione – la sesta di novembre – che ha già raggiunto l’Italia centrale.

Giovedì il maltempo si sposterà prima a Nord e poi nel resto del Paese, causando da venerdì un nuovo abbassamento della colonnina di mercurio e la formazione di una circolazione ciclonica sui mari ad ovest della Penisola.

Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, secondo i quali «tra venerdì e sabato l’evoluzione dello scenario meteorologico potrebbe essere favorevole alla comparsa della neve fino in pianura su alcuni settori del Nord, più probabilmente su Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia occidentale».

Possibili episodi di pioggia ghiacciata sull’Emilia centrale: in Piemonte, Lombardia e Emilia occidentale si avranno nevicate fino a quote di pianura.

Le temperature massime saranno per lo più in calo, specie al Sud e nelle aree del Nord interessate dalle nevicate, dove le massime si fermeranno a valori poco sopra lo zero.

Domenica le precipitazioni si concentreranno tra medio Adriatico e Sud, mentre al Nord arriveranno ampie schiarite con clima freddo e probabili gelate diffuse con rischio ghiaccio nelle aree innevate

In Piemonte, Lombardia e Emilia occidentale si avranno nevicate fino a quote di pianura. Le temperature massime saranno per lo più in calo, specie al Sud e nelle aree del Nord interessate dalle nevicate, dove le massime si fermeranno a valori poco sopra lo zero. Anche le minime saranno in generale diminuzione, con gelate probabili anche in pianura al Nord e in forma più localizzata al Centro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here