Storie di ex – Giuseppe “Pepito” Rossi torna in Italia

0

Giuseppe Rossi è pronto a tornare! ‘Pepito’ si appresta a riabbracciare l’Italia, un po’ a sorpresa, a un anno e mezzo circa dall’ultima partita giocata con la maglia della Fiorentina.

Ad attenderlo c’è il Genoa, pronto a scommettere nuovamente su di lui. Il calciatore è in partenza per l’Italia, atterrerà all’aeroporto di Malpensa per iniziare una nuova vita. Previste visite mediche e, successivamente, anche la firma di un contratto fino a giugno con il club rossoblù. Con Ballardini che potrebbe quindi avere presto un rinforzo di esperienza e di sicura qualità. Ma, soprattutto, un calciatore che certamente avrà fame e voglia di fare bene e di riconquistarsi un palcoscenico importante come quello della Serie A dopo anni difficili e sfortunati.

Il talento di Giuseppe Rossi certamente avrebbe meritato di più. Fiuto del gol da numero 9 e fantasia da trequartista, il tutto racchiuso in un sinistro incantevole.

Se ne accorse subito il Manchester United, che puntò su di lui ad appena 17 anni, prelevandolo dalle giovanili gialloblù: erano i grandi anni di Lupoli, Borini, Pepito.

Poi il prestito al Newcastle e la prima importante avventura in Italia con la maglia del Parma di Ranieri e la salvezza miracolosa degli albori dell’era Ghirardi.

Al Villarreal la sua consacrazione, a suon di gol e giocate. Fino a quando il suo ginocchio non decise di fare i capricci. Tanti, troppi infortuni per ‘Pepito’, che negli ultimi anni ha sempre giocato a singhiozzo. Alternando grandi prestazioni a mesi d’inattività per problemi fisici.

L’ultimo infortunio con la maglia del Celta Vigo, contro l’Eibar. La fine della sua ennesima avventura in Spagna, che coincise anche con il termine del suo contratto con la Fiorentina. Dopo una lunga inattività, Giuseppe Rossi è nuovamente pronto a ripartire. Con la grinta e la voglia di sempre. Il Genoa lo aspetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here