Ubriaco alla guida provoca incidente e scappa: lascia l’amico sul posto poi lo denuncia. La folle notte di un 35enne siciliano

1

Ubriaco alla guida, causa incidente stradale poi scappa abbandonando l’amico parmigiano cercando poi di metterlo nei guai.

E’ successo una sera della settimana scorsa, dopo che i due avevano passato una serata a base di alcolici per i locali della città. Nonostante entrambi avessero alzato il gomito il siciliano ha offerto un passaggio all’amico, un 35enne di Parma.

Nel viaggio di ritorno a casa però il siciliano perde il controllo della sua vettura finendo contro dei cartelli stradali di un cantiere edile in viale Rustici. Alcuni operai, testimoni, hanno visto prima l’auto andare a sbattere poi l’uomo che urlando all’amico di scappare se l’è data a gambe levate. Il parmigiano tuttavia, un po’ shoccato dall’urto, è rimasto sul posto.

La vicenda si poteva concludere così ma il 35enne ha osato di più. Poche ore dopo si è diretto nella caserma dei Carabinieri denunciando il furto dell’auto da parte del suo amico parmigiano. I Carabinieri, dopo veloci accertamenti e la testimonianza degli operai, hanno subito smascherato il tentativo di truffa.

Il siciliano – con precedenti giudiziari – è stato denunciato per calunnia, ha perso un amico e un’auto. L’uomo infatti stava guidando non solo ubriaco ma anche senza patente e con assicurazione scaduta.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here