Primavera, Adorni ed Oberrauch sono tornati dalla tournée in Giappone con l’Under 19 B Italia. Video intervista col racconto della loro esperienza

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Nell’ultimo week end la formazione Primavera del Parma non ha disputato la Quarta Giornata del Campionato Primavera 2 per osservare il turno di riposo sancito dal calendario (necessario poiché le formazioni iscritte al Girone A sono 13 e a rotazione ogni giornata ne riposa una), il sabato precedente, 23 Settembre 2017, però, i Crociati non avevano disputato la gara Parma-Cittadella (ora ricalendarizzata per sabato 7 ottobre 2017, alle ore 15 al Centro Sportivo di Collecchio, quando riposeranno tutte le altre squadre per la concomitanza con la sosta per l’attività delle Nazionali giovanili, data F.I.F.A.) per il rinvio accordato dalla Lega Serie B vista la convocazione nella Selezione B Italia Under 19 del portiere crociato Federico Adorni e dell’esterno Nicholas Oberrauch per la Tournèe in Giappone dal 23 settembre al 1 ottobre inserita nel contesto del progetto “City of Senday Host-City for Olympic Games Tokyo 2020”. Martedì 26 Settembre 2017 al Sendai Stadium gli Azzurri hanno battuto il Sendai Ikuei H.S. FC 4-2, nello stesso stadio, giovedì 26 Settembre, invece, hanno sconfitto il Vegalta Sendai 2-0. In campo in entrambe le gare, sia pure con diverso minutaggio, i due portacolori gialloblù, tornati oggi a Collecchio, hanno raccontato al responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile del Parma Gabriele Majo la propria esperienza, nella seguente video intervista.

Ecco la trascrizione delle loro parole

Federico Adorni: “E’ stata una esperienza bellissima che ci ha dato tanto, sia dal punto di vista del gioco che fuori dal campo, perché, come diceva anche l’allenatore della Nazionale Piscedda, i giapponesi sono un popolo rispettoso, accogliente e veramente gentilissimi. Ci siamo trovati bene, anche se purtroppo, pur avendo giocato solo pochissimi minuti ho preso un gol all’ultimo secondo della prima partita. Lui ha fatto gol e l’arbitro ha fischiato subito dopo la fine…C’è stata un po’ di sfortuna, ma alla fine l’esperienza è stata bella lo stesso… Precedenti tournée all’estero? Sì, ne avevo già fatte con la Roma, con la quale ho giocato due tornei, uno in Qatar e uno a Dubai: sono state, come questa, due esperienze bellissime che mi hanno lasciato tanto, tra l’altro a Dubai ero stato anche nominato miglior portiere, quindi una soddisfazione in più…  Se saremo chiamati ancora? Non lo sappiamo il Mister non ce lo ha detto, ma ha fatto i complimenti a tutti per come ci siamo comportati sia fuori che dentro il campo, dicendo che cercheremo di fare altre esperienze non solo in altri Paesi: speriamo di esserci. Io figliol prodigo al Parma dopo l’esperienza a Roma? Io avevo iniziato a giocare a 7 anni al Milan Club Parmense, società che adesso non c’è più e si chiama Paradigna. Ho fatto tre anni lì, poi mi hanno preso subito al primo anno dei 2000 qui al Parma. Ho fatto cinque anni conclusi col fallimento e con la Finale di Chianciano, purtroppo persa. Dopo due anni a Roma, dove ho avuto le mie soddisfazioni, ho deciso di tornare qui a Parma per fare qualcosa di importante”.

Nicholas Oberrauch: “E’ andata molto bene. E’ stata una bella esperienza dal punto di vista calcistico: abbiamo avuto la fortuna di confrontarci con un’altra idea di calcio, internazionale, e, al di là del campo, è stato molto bello visitare il Giappone. Tra l’altro per me è stata la prima tournée internazionale e anche per questo penso mi rimarrà dentro a lungo. Nella prima partita ho fatto un assist a Matteo Stoppa del Novara, anche se è stato un assist un po’ fortuito: su calcio d’angolo a favore nostro la palla è stata respinta fuori, io ero al limite dell’area, ho calciato di prima, la palla è arrivata al mio compagno che l’ha controllata e calciata in porta. Chi è Nicholas Oberrauch? calcisticamente nasco a Roma, ho fatto un anno nelle giovanili della Romulea, storica squadra della Capitale, poi sono passato alla Roma per due anni, poi ho fatto altri due anni a Latina e qiest’anno questa nuova esperienza qui al Parma. Terzino d’attacco? Più di spinta che difensivo…”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO A FEDERICO ADORNI E NICHOLAS OBERRAUCH DI RITORNO DALLA TOURNEE’ IN GIAPPONE CON B ITALIA

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

B ITALIA, FINITA LA TOURNEE’ IN GIAPPONE. COL VEGALTA SENDAI (2-0) OBERRAUCH IN CAMPO DAL 7′ ST, ADORNI NEL RECUPERO

ADORNI E OBERRAUCH, ESORDIO CON VITTORIA CON LA B ITALIA IN GIAPPONE: 4-2 AL SENDAI IKUEI

B ITALIA: CONVOCATO ANCHE ADORNI PER LA TOURNEE’ IN GIAPPONE DAL 23 SETTEMBRE AL 1° OTTOBRE

B ITALIA: CONVOCATO OBERRAUCH PER LA TOURNEE’ IN GIAPPONE DAL 23 SETTEMBRE AL 1° OTTOBRE

PRIMAVERA 2, PARMA-CITTADELLA RINVIATA A SABATO 7 OTTOBRE

PRIMAVERA, ECCO IL CALENDARIO 2017/2018

TUTTA L’EMOZIONE DI ALESSIO FERRARI PER L’ESORDIO CON LA NAZIONALE UNDER 15 DURANTE LA SELEZIONE NORD: “ARRIVO DAI DILETTANTI, CORONATO UN SOGNO” (VIDEO E FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here