Serie C Femminile al via, Mister Bazzini: “Siamo all’inizio di un percorso: dobbiamo salire la nostra scala un gradino alla volta…” (video)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Domani, domenica 1° Ottobre 2017, a Poggio Rusco, comincia per il Parma Calcio Femminile il proprio terzo Campionato di Serie C: il calendario, infatti, prevede per la prima giornata la trasferta delle Crociate a casa della Poggese. Il Mister Andrea Bazzini, al termine della speciale seduta di rifinitura svolta sul campo B in sintetico del complesso Il Noce di Noceto, a porte aperte per l’iniziativa federale #IoCalcioFemminile, ha così presentato ai giornalisti la sfida:

“E’ la prima di Campionato, noi siamo pronti: abbiamo qualche defezione, però chi farà parte della partita sarà all’altezza. Speriamo che un po’ di fortuna, che ci è mancata nelle precedenti uscite, sia della nostra. La rocambolesca sconfitta in Coppa Emilia di domenica scorsa? Noi non abbiamo la VAR e l’arbitro non è coadiuvato da due guardalinee ufficiali quindi anche lui fa quello che può… Le ragazze sono motivate e la loro autostima non può calare dopo una sconfitta come quella di domenica: noi siamo all’inizio di un percorso: sappiamo che dobbiamo salire la nostra scala un gradino alla volta, e ripartiamo tranquillamente: ogni partita ha una storia a sé. Il nostro precampionato? Dico la verità, ne ho parlato sia in società che con altri allenatori del reparto maschile, non dovrei dirlo, ma siamo andati addirittura al di là delle nostre aspettative: devo dire che ci sono delle ragazze molto interessanti, dal punto di vista sportivo: sono molto coordinate, hanno capacità motorie interessanti e anche delle buonissime capacità tecniche. Tutto questo ci fa ben sperare affinché il Parma Rosa possa crescere e crescere nella direzione giusta. L’esordio in panchina con la maglia del Parma dà emozione a chiunque, ma dopo qualche secondo passa e sei concentrato sulla partita e sulle indicazioni che debbo dare alle mie giocatrici. Per me è un onore e un privilegio e assieme al mio staff lavoriamo per il bene della squadra”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ANDREA BAZZINI ALLA VIGILIA DI POGGESE-PARMA, PRIMA GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C FEMMINILE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here