Viale dei Mercati: cerca rissa e pesta a sangue giovane davanti al Sert, denunciato nigeriano. Vicesindaco Bosi soccorre la vittima

0

Pestato e colpito a calci in faccia da uno sconosciuto per nessuna ragione apparente. È successo nel tardo pomeriggio del 26 settembre in viale dei Mercati. Vittima un giovane in cura presso il Sert, l’aggressore un ragazzo di origine nigeriana, irregolare e con vari precedenti alle spalle per reati contro la persona e il patrimonio, soggetto anche a misura cautelare che ne impedisce l’espulsione.

La violenta aggressione è stata fermata grazie all’arrivo fortuito di un passante in macchina, il vicesindaco Marco Bosi. Notata la scena il vicesindaco si fermato suonando il clacson per scoraggiare l’aggressore ed ha allarmato la Polizia Municipale che ha inviato sul posto un’ambulanza e una pattuglia.

Scongiurata quindi quella che poteva trasformarsi in una tragedia. Il nigeriano è riuscito a scappare ma l’uomo, noto alle forze dell’ordine, è già stato individuato e denunciato a piede libero per aggressione e lesioni alla persona.

Il vicesindaco Bosi ha atteso con il ragazzo l’arrivo dell’ambulanza che ha ricevuto una prognosi di oltre 20 giorni. Gravi le ferite inferte al giovane che ora dovrà essere operato al naso e ad una arcata sopraccigliare. Altri pazienti del Sert presenti in quel momento hanno riferito come l’aggressore si fosse avvicinato a loro con il solo intento di istigarli per dare il via alla violenza gratuita. Nessuno dei clienti del supermercato antistante è intervenuto o ha chiamato i soccorsi, ad eccezione di un uomo nordafricano che è stato l’unico ad aiutare la vittima.

Paura o indifferenza? Comunque sia ai parmigiani non resta che fare i conti con un clima sempre più teso e un senso di insicurezza sempre più dilangante.

(arianna belloli)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here