Ponte Italia: in progetto l’allargamento con passerelle ciclopedonali per 200mila euro

0

Con determina dello scorso 31 luglio il Comune di Parma ha affidato all’architetto Matteo Citterio la progettazione per la realizzazione di passerelle per l’allargamento dell’accesso ciclo-pedonale sul Ponte Italia.

L’ente ha disposto una spesa di 200 mila euro e il progetto avrà attuazione entro la fine dell’anno. L’opera è stata prevista nel PUMS approvato nel marzo scorso e riprende un’idea esposta anche dall’ex amministrazione Vignali. Nel 2009 infatti la giunta approvò l’ampliamento del ponte e la realizzazione di due grosse passerelle ai lati. L’attuale progetto prevede invece la sola realizzazione delle passerelle di allargamento per rendere più sicuro e fruibile quel tratto di strada frequentato quotidianamente da molti studenti dei licei di via Maria Luigia.

Con lo stesso obiettivo, aumentare la sicurezza soprattutto per gli studenti, è stato avviato anche il progetto di realizzazione e miglioramento di diversi marciapiedi nelle aree scolastiche. Sempre con determina del 31 luglio scorso, il Comune di Parma ha conferito l’incarico all’ingegnere Antonio Boni per la progettazione di nuovi marciapiedi di collegamento alle aree scolastiche per una spesa di 300 mila euro. I lavori dovrebbero avviarsi entro l’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here