Duomo: ladro armato di scalpello ruba le offerte

0

Ha smurato la cassetta delle offerte poi si è allontanato con il bottino di sole poche monete lasciando invece i danni e la profanazione dietro di sé.

Un uomo dalla corporatura molto robusta, ripreso dalle telecamere, si è introdotto intorno alle 11:30 di domenica, 31 luglio, dentro al Duomo armato di scalpello. Si è diretto verso le cassette delle offerte poste vicino ad un ingresso laterale ed ha forzato il gancio a suon di colpi di scalpello. Il tutto in pochi minuti, approfittando del fatto che in queste domeniche soleggiate d’agosto la messa a quell’ora non è celebrata e pochi sono i turisti che la popolano. Dalle telecamere però si nota che un turista entra in chiesa, si accorge dell’uomo, ma se ne ri-esce senza avvertire nessuno dello scempio che si stava compiendo, di quel muro che si stava sgretolando sotto la forza del ferro.

Ma non è la prima volta che le cassette della Cattedrale vengono prese d’assalto, solo poche settimane fa una scena molto simile si era proposta. Sempre un uomo, diverso, che armato di scalpello ruba gli spiccioli dei fedeli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here