Accoglienza, Corniglio dice “no”. De Matteis (FDI): “Violati i criteri di buon senso, numeri eccessivi”

0

Profughi, accoglienza e resistenza. Massimo De Matteis, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere comunale d’opposizione a Corniglio,  non ci sta, e risponde picche al progetto di una cooperativa che vorrebbe ospitare 25 richiedenti asilo sul territorio, opponendosi con un’interrogazione urgente presentata alla maggioranza.

 

Eccone il testo:

“Egregio Sig.Sindaco,

alla luce del decreto prefettizio del 20 luglio u.s. e alla presente allegato in cui compare nel prospetto di assegnazione la domanda della Fuoriluoghi scs Onlus per la gestione di numero 25 (venticinque) cosiddetti richiedenti asilo nel territorio comunale di Corniglio, chiedo: è in programma un incontro dell’amministrazione con questa società cooperativa? Se sì, quando?

Il numero richiesto di clandestini in bando da codesta cooperativa per una loro ben remunerata gestione in comune di Corniglio è fuori da ogni più elementare criterio di buon senso e fuori da ogni logica se non quella del loro tornaconto economico in danno alla comunità cornigliese.

Dovesse malauguratamente verificarsi l’assurda possibilità di questa o di qualunque altra collocazione di clandestini in Corniglio e’ assolutamente plausibile aspettarsi seri problemi di ordine pubblico.

In attesa di cortese e sollecita risposta, porgo cordiali saluti.

Massimo De Matteis

Consigliere comunale “Corniglio vuole vivere”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here