Sorteggio play off: i commenti di Carra e Faggiano

0

“Anche la Lucchese ci farà sudare per passare il turno” – questo il primo commento di Luca Carra e Daniele Faggiano al sorteggio tenutosi oggi a Firenze che vedrà il Parma sfidare la Lucchese nei quarti dei play off.

“La Lucchese non era considerata come una delle squadre più pericolose, ma ricordiamoci che ha eliminato Arezzo e Albinoleffe. La squadra toscana merita di figurare tra le ultime otto squadre che si giocheranno i playoff. Il passaggio alla semifinale ce lo dovremo sudare. Sarà difficile, perchè nei playoff, come si sa, sono tutte finali fino in fondo.  Avremmo preferito il ritorno in casa. Giocando, però, al Tardini mercoledì anziché domenica, credo che avremo sicuramente molti più tifosi a sostenerci. Tra Pordenone e Cosenza in un’eventuale semifinale non abbiamo preferenze. Come ripeto, sono tutte finali, adesso. Dobbiamo vincerle tutte. Gli altri accoppiamenti ? Lecce-Alessandria è una sfida tra due favorite. Il sorteggio ha deciso così. A noi sta bene. Il nostro obiettivo è arrivare a Firenze, poi vedremo chi troveremo”. 

IL COMMENTO DI DANIELE FAGGIANO – Mi auguro di riuscire a rendere felici tutte le persone che amano e che seguono il Parma Calcio, passando il turno. Non sarà facile, però. Non c’è nulla di semplice. Dietro l’angolo ci possono essere sempre sorprese. La Lucchese è una squadra che, se è arrivata nelle prime otto dei playoff su una griglia iniziale di ventotto, ha valori importanti e insidiosi per chi la affronta. E’ un avversario da temere, spinta da tanto entusiasmo e da una bella piazza. I dirigenti della Lucchese, che hanno costruito una bella formazione giovane, si stanno togliendo le loro meritate soddisfazioni. Venderanno cara la pelle. Noi dovremo essere bravi a cercare di fare risultato pieno. Non bisogna sottovalutare nessuno. Andata al Tardini e ritorno in trasferta ? Va bene così. I nostri tifosi ci caricheranno tantissimo a Parma e sarà una carica che ci porteremo pure a Lucca, dove verranno in tanti, ne sono certo, come sempre. L’eventuale semifinale tra la vincente di Pordenone-Cosenza ? Non ci pensiamo neppure. Prima pensiamo a passare i Quarti. Altrimenti significa che non abbiamo capito niente. Quest’anno ci deve portare in dote un’esperienza importante, anche al sottoscritto, perchè abbiamo perso sempre con le squadre che erano nell’altra parte della classifica”  .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here