Pasimafi – Politici, ministri e dirigenti: tutti gli amici di Fanelli

0

Aveva scatentato Raffaella Pannuti, presidentessa dell’Assistenza Nazionale tumori, sua conoscente stretta, ma anche i ministri Galletti e Poletti. E Marco Spizzichino, indagato, dirigente del ministero della Salute.

Non ci stava Guido Fanelli ad essere escluso dal Comitato tecnico sanitario, nel maggio 2015: lui, papà della terapia del dolore, trombato da un Comitato che presiedeva.

Questione di prestigio? Forse. Ma soprattutto di soldi. “Così ne perdo a vagante” – commentava al telefono con la moglie, riportano le interecettazioni,  alludendo alle case farmaceutiche che non avrebbe più potuto soddisfare.

L’obiettivo, una nuova designazione nel comitato tecnico, che permetta a Fanelli di rimanerne parte.

Chiarissime, le intercettazioni: Fanelli alla Pannutti dice “dobbiamo fare un comitato di guerra”. E vengono fatte telefonate, inviate note, contattate persone: anche il cardiologo Raffaele Calabrò, parlamentare di Alternativa Popolare.

Se la Pannutti tenta la strada con il ministro Galletti, che siede nel cda di Ant, e prova a parlare anche con Poletti, è Fanelli stesso tramite Marco Spizzichino e altre conoscenze, che cerca di far cambiare il decreto del ministero della Salute che lo ha fatto fuori.

Tutto inutile. Fanelli non è mai stato reinserito nel Comitato tecnico nazionale. Per questo solo Marco Spizzichino è indagato per associazione a delinquere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here