Italian Softball League – Weekend positivo per la Taurus Old Parma. Vittoria nel doppio incontro con la Pro Roma e pareggio casalingo contro Forlì

0

di Giacomo Napoli

Tre vittorie nelle ultime due giornate di Isl per la Taurus Old Parma. La squadra del Gruppo Oltretorrente centra una doppietta a Roma, contro la Pro Roma, battendo la squadra di casa con il punteggio di 8-5 e 1-0, nella replica, al tie-break, all’ottavo inning. Alla grande prestazione capitolina, si aggiunge anche quella rimediata il 1° maggio contro il Forlì – quarta giornata del campionato nazionale – ove le gialloblu ottengono un pareggio casalingo. Vittoriose 3-0 nel primo incontro, in gara 2 le parmigiane devono arrendersi alle cugine romagnole per 4-1, uscendo difatti sconfitte nella seconda sfida.

Tra le migliori in campo, nella dura sfida di Roma, la lanciatrice Carlotta Mori, autrice di tre affermazioni. Partite per la capitale senza l’esterno Francesca Contini e l’interno Valentina Tagliavini – assenti per motivi personali -, in gara-1 a partite col piede sull’acceleratore sono le ospiti, scatenate fin dalle prime battute con in primis Melissa Mazzoni, nel box, (3/3 con due doppi), Margherita Giovanardi e Mori (1/3 con due punti battuti a casa ciascuna). Le gialloblù, dopo i due punti in avvio subiscono due segnature capitoline (2-2), prima di effettuare sei run al sesto inning. Per la Pro Roma a nulla sono valsi i tre punti siglati alla settima ripresa. In avvio Mazzoni, ricevuta la base ball, segna sfruttando un lancio pazzo. Le ragazze di coach Aguiar poi prendono il largo con l’americana Andrea Filler che raddoppia su errore del ricevitore avversario. Successivamente Mazzoni centra un doppio al sesto e Giovanardi, a basi piene, pesca la valida a destra portando così a casa due punti. A punto anche Giovanardi su battuta che conclude la gara. Sul finire del primo incontro Michela Anghinetti riporta un infortunio al ginocchio, le sue condizioni verranno valutate in settimana.

Nella replica le gialloblù realizzano il punto del successo all’ottava ripresa con Mancini, piazzata in seconda base come da regolamento del tie-break, sacrificio di Giovanardi e singolo interno di Mori.

Archiviata la pratica Pro Roma, le Taurus Old Parma fanno ritorno a Parma dove ad attenderle c’è il Forlì. Alla buona prova della lanciatrice Mori, nel cerchio, si aggiungono quelle superlative, in difesa e in attacco, di Filler – protagonista di un 3/3 complessivo con un triplo nella replica -. Nella prima partita casalinga, con le romagnole, da segnalare il doppio centrato da Armani al quinto.

Nel secondo confronto le gialloblù, passate in vantaggio (1-0) al primo, si portano sul 3-0 al terzo. Nonostante il punto romagnolo, subito in avvio, al quinto inning, la Taurus fissa il risultato al cambio campo. Filler, colpita dal lanciatore, completa il giro dei cuscini su errore dello stesso. Alice Ghillani con un singolo dà la possibilità a Gaita e Filler di segnare (in base su valida) al terzo. L’Old Parma completa l’opera alla quinta ripresa sempre con la giocatrice americana che, dopo aver sparato un triplo al centro, tocca casa base sfruttando un lancio pazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here