Rugby – Ottima prestazione per il Minirugby Parma F.C. nel 3° Torneo “Pieve di Cento”

0

Un week end di importanti tornei quello appena trascorso per i nostri piccoli atleti gialloblu. Riccardo Maria Bosi ci racconta com’è andata a Pieve di Cento per under 8 e under 10:

Stiamo entrando nel vivo delle manifestazioni; i concentramenti invernali sono ormai terminati ed è giunta l’ora per i nostri campioncini di raccogliere i frutti di un intenso inverno di allenamenti e preparazione.

La edizione del Torneo Ant Città Pieve di Cento ed il 29°MemorialAmatori, i due importanti impegni cui siamo chiamati a partecipare e che ci vedono ancora una volta,  attivamente, al centro della battaglia in entrambi i casi. Tutti convocati i nostri campioni nelle rispettive divisioni under 8 ed under 10 e con loro gli instancabili coach gialloblu. Partono all’alba dunque, con tanto di pullman ufficiale RPFC, i nostri Andrea “Bando” Banchini e Lorenzo “Maccio” Maccieri, rispettivamente a capo delle prime due armate under 10 ed under 8 dirette a Pieve di Cento, mentre gli instancabili Geppo, Ruspa e Rocco conducono il resto della compagine gialloblu in casa dei “cugini” blu celesti.

A Pieve di Cento si approda allo Stadio “E. Sgombrati” all’alba;  la giornata è quasi estiva ma data la levataccia, i muscoli e l’animo dei nostri atleti vanno comunque riscaldati a dovere per raggiungere velocemente il giusto livello di grinta e concentrazione,  mentre a bordo campo si accendono cellulari e chat; ancora una volta bisogna infatti stare in contatto, tifare e tenersi informati a distanza.

Dieci in tutto le blasonate Società presenti tra cui spiccano Monselice, Bologna, Carpi, Modena ecc., per un totale di oltre novecento atleti impegnati a darsi battaglia a suon di mete e placcaggi. In campo i nostri campioni gialloblu in entrambe le categorie U8 e U10  si danno da fare, dando filo da torcere agli avversari per tutta la mattinata, vincendo contro il Carpi e di misura contro il Modena Rugby. Un’ottima organizzazione ed un terzo tempo degno di nota fanno da contorno alla manifestazione in perfetto stile ’palla ovale’. Alla fine, settime classificate entrambe le nostre selezioni ed una gradita medaglia ricordo per tutti.

Un’altra domenica di sport ed emozioni si è conclusa per i nostri piccoli gialloblu, stanchi ma ancora una volta soddisfatti.

E’ ora di ricaricare le pile , facendo tesoro degli errori, per migliorare ancora: il Torneo Città di Treviso è alle porte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here