Promozione – Ancora 180′, da giocare, che decideranno la stagione di molti team

0

di Giacomo Napoli

Nel girone A di Promozione, ci aspetta un finale al cardiopalmo per quello che riguarda la lotta al primato, come sempre rimasta incerta. Nel gruppo di testa, la prima squadra a gioire è stata Carignano grazie alla vittoria (2-1) su Fontana Audax arrivata alle battute finali (solo al minuto 88). Diversamente la Piccardo Traversetolo fallisce nello scontro diretto contro l’Agazzanese, troppo forti i padroni di casa che portano a casa l’intera posta in palio dopo il 3-1.

In coda, i risultati di giornata condannano la terza squadra alla retrocessione diretta in Prima Categoria, dopo Polisportiva Il Cervo -sonoramente sconfitto dal Langhirano per 5-0 – e la Castelnevese (1-1 a Viarolo). Questo discorso vale per il Basilica 2000 che va ko tra le mura amiche nel derby parmense col Noceto (1-3), che di contro inizia ad insidiare il settimo posto del Fontana Audax, da cui ora lo separano soli 2 punti.  L’unico che ancora può sperare nella salvezza tramite i play out è il Fidenza, nonostante la pesante debacle in casa contro Terme Monticelli  per 0-2. Una tra Viarolese, San Secondo – sconfitto dal Pllavicino (3-1) –, Montecchio e Marzolara, queste ultime due si sono affrontate nel 32^ turno (3-1), farà compagnia ai bianconeri nella lotta per non retrocedere.

Centottanta minuti ancora che decreteranno chi salirà e chi scenderà, chi festeggerà e chi dovrà ripartire per riconquistare quanto perso nel corso di questa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here