Croce gialla: nuovo pulmino donato da Unicredit

0

 

 Con il sostegno di UniCredit, attraverso il Progetto Carta Etica, si realizza in concreto un’altra iniziativa a favore della comunità. Grazie al contributo di UniCredit, infatti, la  Croce Gialla di Parma, organizzazione di volontariato ONLUS da tempo impegnata sul territorio, ha potuto acquistare nuove dotazioni interne per un pulmino dedicato al trasporto di pazienti disabili. In particolare: defibrillatore DAE, radio-ricetrasmittenti, zaino di Soccorso, navigatore satellitare, kit di primo soccorso e 2 carrozzine con accessori di sicurezza.

Il pulmino è omologato per svolgere attività di assistenza a persone con disabilità in caso di emergenze di Protezione Civile ed è utilissimo nel caso in cui si debba procedere all’evacuazione di strutture residenziali per persone disabili.

Il Progetto Carta Etica di UniCredit si realizza grazie a  UniCreditCard Flexia Etica, la carta di credito che senza costi aggiuntivi per il titolare, destina il 2 per mille  di ogni spesa effettuata ad un fondo  destinato a iniziative e progetti di solidarietà sociale. Un segno concreto di come UniCredit sia una banca vicina anche alle istanze sociali del territorio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here