Antidroga nelle scuole, parchi e via dei Mille: trovati 328 grammi di hashish e marijuana

0

Nuovi controlli della Polizia ieri mattina, 22 marzo, per la prevenzione dello spaccio vicino alle scuole.

Il servizio antidroga ha visto l’impiego di un articolato contingente composto da due unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, una pattuglia della Guardia di Finanza e due equipaggi della Polizia Municipale di Parma, i quali hanno proceduto ai controlli in prossimità delle scuole sin dalle ore 07:30, espandendoli nelle ore successive al parco “Falcone e Borsellino”, spostandosi in ultimo in viale Vittoria e via dei Mille.

Per quanto riguarda i controlli alle scuole il servizio è stato indirizzato presso i seguenti istituti scolastici: il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS) di Piazzale San Benedetto dove, con l’ausilio dell’unità cinofila è stato effettuato anche un controllo più approfondito estesosi all’interno; Liceo Scientifico “Bertolucci”; ITIS Da Vinci di Via Toscana 10 e Istituto superiore “Giordani” di via Lazio.

I controlli nelle scuole hanno permesso di rinvenire 2.2 grammi di marijuana.

Nel parco “Falcone e Borsellino” i ritrovamenti invece sono stati più consistenti. Sono stati rinvenuti e sequestrati 67,2 grammi di hashish e 84,2 grammi di marijuana.

In via dei Mille e viale Vittoria, zona costantemente monitorata per la frequente segnalazione di attività di spaccio, sono stati sequestrati 84,6 grammi di hashish e 78,2 grammi di marijuana, rinvenuti nelle aree di parcheggio che dividono le due carreggiate.

L’operazione si è conclusa con il sequestro di sostanze stupefacente per un peso complessivo di oltre 328 grammi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here