Pilotta: ri-arrestato spacciatore. Ora l’aggravante perchè vicino alla Caserma

0

Arrestato recidivo spacciatore in piazzale della Pace. Ma ora, con il trasferimento dei Carabinieri della stazione di Parma Centro proprio a poche centinaia di metri, nell’ex catasto, l’uomo è stato ri-arrestato con l’aggravante: attività di spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di una Caserma. E’ la prima volta che questa accusa viene inflitta a Parma anche se la legge risale al 1990.

Il 31enne di origine senegalese è stato sorpreso mentre cedeva 3 grammi di marijuana a un appena diciottenne parmigiano. I militari, sul posto in borghese, lo stavano tenendo d’occhio. L’uomo, quando si è accordo di essere controllato ha gettato la droga a terra e ha minacciata il ragazzo di non parlare. Il giovane, interrogato dai Carabinieri, ha invece confessato lo scambio e i militari hanno arrestato il 31enne.

Trasferito in carcere in attesa di processo potrebbe ricevere un aumento della pena da 1/3 a metà della condanna per l’aggravamento della vicinanza a una Caserma delle Forze dell’Ordine. Col precedente processo, avvenuto nei mesi scorsi per direttissima, aveva riottenuto la libertà avendo ricevuto solo 8 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here