Roccabianca: “Mi cambi 50 euro?” e truffa tabaccaio. Denunciato 25enne

0

Ha comprato un pacchetto di sigarette, poi chiesto di “cambiare” 50 euro. In realtà, i 50 euro se li è intascati, ma è stato beccato grazie all’attenzione del tabaccaio e alle immagini di videosorveglianza.

Giovedì pomeriggio il 25 enne, romeno, domiciliato a Taranto, con precedenti analoghi, ha acquistato un pacchetto di sigarette, pagandolo con 20 euro.

Ricevuti 5 euro di resto, ne ha messi 5 in tasca, lasciandone dieci sul banco della tabaccheria e aggiungendovi due banconote da venti, chiedendo al tabaccaio di cambiarli con una banconota “intera” da 50 euro.

L’uomo lo ha fatto, ma il 25enne, approfittando di un momento di distrazione dell’esercente, ha infilato in tasca la banconota sostituendola con una da dieci euro, per poi lamentare “mi ha dato dieci euro non cinquanta”.

Il tabaccaio, perplesso, ha replicato, poi ha ceduto e consegnato all’uomo un’altra banconota da 50 euro. Totale della truffa: 50 euro, appunto. Poi il 25enne si è allontanato a bordo di un’auto con targa romena, riconducibile a lui.

Quando l’esercente, dalle immagini di videosorveglianza, ha verificato di un essere stato truffato, ha sporto denuncia ai Carabinieri che hanno rintracciato il colpevole. Per lui è scattata la denuncia per truffa e la richiesta di foglio di via dal territorio di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here