25-26-27 febbraio: alle Fiere il Parma Golf 2017. Ma prima driving range a premi

0

C’è grande attesa per scoprire le novità Parma Golf Show. Alcune sono già state svelate, come per esempio la nuova disposizione del driving range,  che occuperà 1000 metri quadri (su un totale di 5000 di esposizione) per 27 postazioni di campo pratica, oppure la possibilità di partecipare a lezioni gratuite grazie alla collaborazione con i maestri della PGAI. Altre, invece, avranno presto modo di essere annunciate, a iniziare da una inaugurazione speciale con personaggi del mondo dello sport e attività divertenti.

Intanto è tempo di dare il via alle gare marchiate Parma Golf Show, il cui calendario si svilupperà a partire dal prossimo fine settimana (sabato 4 e domenica 5 febbraio) e terminerà anche oltre con le gare che abbiamo chiamato Extra Tournament. Per ora la nostra attenzione si focalizza sulle gare del prossimo week-end che si disputeranno sui percorsi di alcuni dei circoli espositori in ben 3 regioni del nostro Paese.

Come nell’ultima edizione, dunque, inizia il percorso che porterà alla gara Finale, in programma nel primo pomeriggio di domenica 26 febbraio presso il padiglione 8 (Palacassa) di Fiere di Parma, proprio all’interno di Parma Golf Show.

Si comincia dal Modena Golf & Country Club, dove sabato 4 febbraio andrà in scena una gara a coppie 4 palle/la migliore: ai vincitori della tappa modenese, oltre all’accesso diretto alla Finale, saranno consegnati   premi offerti da Podio Sport (Società milanese fondata del 1983, leader nel settore delle premiazioni sportive, in particolar modo il golf, e specializzata nella produzione di coppe, trofei, targhe, medaglie, distintivi). Sempre sabato 4 febbraio, con la medesima formula di gioco sulle 18 buche 4 palle/la migliore, ci sarà l’opportunità di conquistare un posto in finale anche presso il Golf Club Villafranca “Le Vigne”. Domenica 5 febbraio 2017, invece, al Golf Club Valdichiana andrà in scena una gara singola 18 buche stableford 3 categorie, mentre  al Golf Club Terme di Saturnia sarà la volta di una Louisiana 2 giocatori 18 buche stableford domenica 19 febbraio ; in queste ultime tre tappe i singoli premi (rimane ovviamente l’accesso alla finale) saranno forniti da Eismann (azienda specializzata nella progettazione, gestione, distribuzione e vendita di prodotti surgelati e la gestione dei suoi magazzini frigoriferi. Con la massima puntualità, cortesia e professionalità il Eismann effettua poi puntuali consegne a domicilio).

Ce n’è quindi per tutti i gusti golfistici, alla ricerca di una vittoria che consenta a chi la ottiene di conquistare un posto nella finale di Parma Golf Show. Posto in finale che è certamente molto ambito visto che coloro che si sfideranno il 26 febbraio all’interno del Palacassa avranno la possibilità di aggiudicarsi un primo premio decisamente interessante: il primo premio sarà infatti un SOGGIORNO  3 notti per 2 persone presso Hacienda Riquelme Golf Resort (o similare a seconda della disponibilità del periodo) a Murcia in Spagna con trattamento di prima colazione. Il pacchetto comprende 2 green fee per persona da usufruire in uno dei seguenti campi: Saurines Golf,  El Valle Golf,  Hacienda Riquelme Golf,  La Torre Golf,  Alhama Signature,  Mar Menor,  La Serena.

La restante parte delle gare si disputerà con questo calendario: Golf del Ducato “Percorso La Rocca” e Argentario Golf Resort (Sabato 11 febbraio 2017), Reggio Emilia Golf (Domenica 12 febbraio 2017), Golf Club Punta Ala (Sabato 18 febbraio 2017), Pra’ delle Torri Golf Caorle e Golf Club Verona (Domenica 19 febbraio 2017); Extra Tournament: domenica 28 maggio al Golf Club St. Vigil Seis a Castelrotto in Alto-Adige, domenica 8 ottobre 2017 al Golf Tirrenia.

Ovvio dunque pensare a vincere le singole tappe, ma ciò che più sarà interessante per i golfisti dilettanti, sarà cercare di raggiungere il premio finale, messo in palio al termine della gara di domenica 26 febbraio. Una gara che, come lo scorso anno, si articolerà di due momenti separati: la prima sul driving range dove, con l’ausilio delle più moderne attrezzature tecnologiche per la tracciatura del colpo, ci si misurerà sulla distanza del driver, la seconda, sul putting green, dove sarà necessario avere nervi saldi e precisione millimetrica. La somma dei punteggi ottenuti su queste due parti del gioco decreterà il Campione di Parma Golf Show.

Senza dimenticare che l’area dedicata all’esibizione golfistica, all’interno del padiglione 8 occuperà circa 5000 metri quadrati, che saranno visitabili il 25, 26 e 27 febbraio anche da coloro che avranno scelto Fiere di Parma per accedere a MERCANTEINFIERA, l’importante Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, che si svolgerà in contemporanea. L’ingresso sarà consentito utilizzando un unico biglietto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here