Eletta la nuova segretaria provinciale CGIL: Rosalba Calandra Checco

0

Rosalba Calandra Checco è il nuovo segretario generale FP CGIL di Parma.

Votata ieri, 10 gennaio, a grande maggioranza dall’Assemblea Generale (sui 65 aventi diritto erano presenti in 48, il 73,85%, di cui 39, ovvero l’81,25%, hanno espresso parere favorevole), la nuova segreteria è composta, oltre che dalla segretaria generale, da Tilla Pugnetti, Francesca Balestrieri, Donato Colelli e Monica Marvasi. All’Assemblea erano presenti anche Massimo Bussandri, segretario generale della CGIL di Parma, e Mauro Puglia, segretario generale FP CGIL Emilia Romagna.

Pluralismo, rappresentanza di genere, rappresentanza di comparto, pubblico e privato, sono stati i criteri della proposta del segretario che, da oggi, sarà impegnato insieme al nuovo gruppo di lavoro sulle sfide più urgenti, a partire dai contratti, nazionali e decentrati, dalla rappresentanza, dai nuovi assetti istituzionali e dalla campagna referendaria per la costruzione di un nuovo diritto del lavoro.

“Subito al lavoro sulle sfide più urgenti -ha dichiarato la segretaria – contratti, referendum per un nuovo diritto del lavoro, rappresentanza, nuovi assetti istituzionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here