Primarie Parma: parte la campagna elettorale per i 5 in corsa

0

Oggi, 10 gennaio la scadenza per la raccolta firme delle primarie del centro sinistra di Parma. Sono ufficiali quindi i cinque candidati: Paolo Scarpa, Nicola Dall’Olio, Francesco Samuele, Dario Costi e Gentian Alimadhi.

Il candidato che ha raccolto più firme è stato Costi, docente universitario e architetto, con 1605. Segue Dall’Olio, capogruppo in consiglio comunale per il PD, con 967; Gentian Alimadhi, avvocato, con 843; Paolo Scarpa, ingegnere ed ex presidente de Il Borgo, con 692; Francesco Emanuele, rappresentante di sinistra x Parma, oltre 500.

Francesco Samuele, nonostante la quota raggiunta ha però consegnato le firme in ritardo e ha deciso, il giorno dopo, 11 gennaio, di ritirare la sua candidatura. (leggi “Firme sufficienti ma presentate con alcune ore di ritardo”: Francesco Samuele ritira la propria candidatura)

Le primarie e quindi il voto dovrebbe tenersi il 19 febbraio ma non è una certezza, manca la conferma da parte della commissione. Voci infatti prospettano un cambio data con il 5 marzo.

Gianpaolo Serpagli, segretario provinciale del PD, ha commentato con soddisfazione i numeri raggiunti. Una forte mobilitazione che fa sperare bene al segretario del PD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here