Pizzarotti vs Grillo: “Stampa falsa? Il suo blog distorce le notizie”

0

Aperta la campagna elettorale, Federico Pizzarotti continua anche nella guerra aperta contro Beppe Grillo. Dopo le pesanti dichiarazioni contro il uovo statuto “vanno bene solo gli yes man” (RILEGGI) il sindaco di Parma commenta anche le ultime, recentissime, dichiarazioni del leader penta stellato.

Quelle secondo cui la stampa sarebbe tutta “falsa e schiava del potere2, come da sempre sostiene il comico (e mai aggettivo gli fu più consono) genovese. “Se noi guardiamo il contesto, il blog di Grillo è il primo che distorce le notizie. Spesso le notizie in generale sono distorte in Italia magari per coprire il potente di turno” – ha commentato Pizzarotti ad Omnibus.

Ma il sindaco di Parma, alla sua seconda dichiarazione contro il suo “creatore” in 48 ore, non è l’unico a scagliarsi contro Grillo.

La stragrande maggioranza dei professionisti del giornalismo insorge, capofila Enrico Mentana che ha dichiarato, senza girarci troppo intorno: “In attesa della giuria popolare chiedo a Grillo di trovarsi intanto un avvocato. Fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo, e a me che ne ho la responsabilità di legge. Ne risponderà in sede penale e civile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here