#versoilderby: le ultime in attesa della rifinitura a porte aperte al Tardini

0

di Angelo Maria Castaldo

L’attesa è finita! Finalmente ci siamo! Il derby è ormai alle porte. È solo questione di tempo.

La città ducale si è svegliata questa mattina, scandendo già le ore che mancano al fischio di inizio del Mapei Stadium. Domani sera alle 20:45, sarà spettacolo vero, sia in campo, che sugli spalti, tra Reggiana e Parma. 20 anni di assenza dai palcoscenici del grande calcio e sentirli tutti!

Nel quartier generale dei padroni di casa, attualmente terzi in classifica a quota 36 e protagonisti di un campionato sicuramente positivo, tutto procede secondo programma.

La formazione di mister Colucci si è ritrovata anche nella giornata di ieri per provare gli schemi anti-gialloblù: prima, riscaldamento muscolare e poi partitella a campo ridotto. Differenziato per Panizzi, mentre Maltese è ancora in fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio.

Campo d’allenamento granata gremito di tantissimi tifosi, oltre 500, che hanno fatto sentire tutto il calore della città, prima di questa gara importantissima. In mattinata, altra seduta con rifinitura finale.

In casa ducale, invece, sale l’adrenalina. La società ha comunicato sul proprio sito che giocherà l’incontro con la maglia crociata, rispettando la storia delle divise parmensi ed accogliendo, così, l’accorato appello della tifoseria organizzata.

Tornando al campo, D’Aversa, ha provato molte opzioni soprattutto su palle inattive e vari esercitazioni tecnico-tattiche. Il tecnico spera di recuperare in extremis anche capitan Lucarelli, fermo ai box per uno stato influenzale. Nel primo pomeriggio rifinitura, eccezionalmente a porte aperte, al Tardini. A seguire conferenza stampa pre-derby.

Intanto, fonti ufficiali prevedono un Mapei Stadium sold-out. Saranno, infatti, circa 17000 gli spettatori presenti, con oltre 4000 tagliandi venduti ai supporter gialloblù. Per tutto l’ambiente ducale, è il momento della verità. Con una vittoria ed il bottino pieno, si potrebbe riprendere la marcia per scalare nuovamente posizioni in classifica e riportarsi a sole tre lunghezze proprio dai granata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here