Bedonia, blitz antidroga allo Zappa-Fermi: denunciate per spaccio due 14enni

0

Blitz dei Carabinieri di Borgotaro alla scuola Ipsia Zappa-Fermi, distaccamento di Bedonia. I cani antidroga hanno fiutato tutti gli zaini dei 150 studenti dell’istituto.

Il naso dei cani ha subito scoperto la droga nascosta negli zaini di due ragazzine di appena 14 anni. Le ragazze tenevano un buon quantitativo di hashish che ha fatto scattare la denuncia a piede libero alla Procura dei minori di Bologna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Altri ragazzini sono stati scoperti ad aver comprato del “fumo”. Questi sono stati segnalati quali consumatori. L’indagine da parte dei militari è stata avviata per fare chiarezza su uno strano malore che aveva colpito una ragazza della scuola lo scorso ottobre ma le ricerche sembrano lontane da essere concluse. Quello che emerge è tuttavia il preoccupante dilagarsi del consumo di droga tra i giovanissimi. I carabinieri stanno lavorando per individuare non solo i giovani consumatori di droghe, ma anche il canale che rifornisce i ragazzini di Bedonia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here