Fusione Magnaghi-Solari, Lega Nord: “Fusione “piace” solo ai due sindaci”

0

“Per ora abbiamo solo capito che l’Assessore regionale Bianchi è in grande difficoltà. D’altra parte, conoscendone l’equilibrio, non poteva essere altrimenti di fronte ad una decisione della Provincia di Parma così contrastata e con motivi contrari molto validi che lo stesso Assessore non ha voluto contestare rispondendo all’interrogazione in aula”.

Questo il commento che il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri, ha rilasciato dopo il dibattito tenuto in aula assembleare con l’Assessore regionale alla scuola Patrizio Bianchi su una interrogazione a risposta immediata dello stesso consigliere regionale leghista riguardo la controversa fusione tra l’Istituto alberghiero Magnaghi di Salsomaggiore Terme e l’Istituto agrario Solari di Fidenza.

“Siamo fiduciosi che in Conferenza regionale per il sistema formativo si trovi una soluzione che eviti lo smembramento calato dall’alto di un Polo Scolastico di eccellenza, quale è l’Agroindustriale Bocchialini – Galilei – Solari – ha quindi proseguito Rainieri – Se non sarà così si creerebbe un grave danno al sistema formativo provinciale di Parma. Infatti, la fusione di Magnaghi e Solari risponde solo alle contorte necessità di due sindaci: uno che vuole risolvere i problemi di consenso che ha nel suo comune e l’altro che vuole dimostrare di essere il Renzi del nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here