Miglietta&Evacuo: “Dobbiamo lavorare, troppo presto per alzare bandiera bianca”

0

“I campionati si vincono a marzo, dobbiamo rimanere calmi, cercare di fare più punti possibile fino al termine dell’anno, poi, lavorare tanto per ripartire il 22 gennaio, dopo la sosta, con nuove energie, stimoli e convinzione”.

Criss Miglietta e Felice Evacuo la Lega Pro l’hanno vinta, e ne sanno qualcosa. Per questo invitano alla calma: “Nulla è perduto, i campionati si vincono più in la, il tempo c’è, ma non dobbiamo perdere troppi punti per strada”.

Poi, un’analisi della gara. “Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo siamo calati – ammette Miglietta, alla prima da titolare. Sappiamo di dover migliorare, dobbiamo essere più sereni mentalmente, meno frenetici in campo, e fisicamente trovare la condizione. I risultati arriveranno.

E sul suo inizio di stagione “complicato”: “Sono felice di aver trovato spazio oggi, mi sono quasi commosso. Oggi stavo bene, con la continuità starò anche meglio. Il nuovo tecnico ha portato le sue idee, noi dovremo essere bravi a seguirlo”.

Sulla vigilia del derby: “Sappiamo quanto conta per i tifosi, sicuramente avremo grandi stimoli”. Evacuo concorda. “In questo momento sappiamo di non essere pronti per vincere il campionato. Dobbiamo lavorare, e tanto. L’allenatore è appena arrivato, con le sue idee, la ventata d’aria nuova che ogni cambio comporta. Noi cercheremo di seguirlo per migliorare”.

Il primo posto? “Forse a Macerata ne abbiamo sentito il peso, lo vedevamo ad un passo, e abbiamo iniziato a perdere. Ora è lontano, dobbiamo solo lavorare per recuperare”.

Prima che sia davvero troppo tardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here