Omicidio Habassi, testimone smentisce Del Vasto e Alberici: “Loro i seviziatori”

0

Il super testimone R.B. smentisce la versione che avevano dato Alberici e Del Vasto. Secondo il connazionale di Mohamed Habassi – presente quella sera e poi riuscito a fuggire dalla finestra prima di rimanere anche lui vittima della feroce aggressione – sarebbero stati i due italiani ad entrare in casa armati di bastoni. Con loro sarebbe entrato nell’appartamento anche uno dei rumeni che tuttavia, dopo un primo scontro, sarebbe uscito lasciando da soli con Habassi i parmigiani.

Il testimone una volta scappato è rimasto sotto alla finestra e avrebbe sentito i due che portavano Mohamed in cucina con grida e rumore di tenaglie.

Questo è quello che è emerso dall’incidente probatorio di questa mattina, 10 ottobre, dove Alessio Alberici e Luca Del Vasto, Jonel Togan, Cristinel Barbu, Jonel Vrabie e Valentin Kosma si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il gip ha inoltre nominato un perito psichiatrico su richiesta dei difensori di Del Vasto e Alberici.

I due parmigiani avrebbero infatti confessato di aver fatto uso di cocaina e rum prima della spedizione punitiva.

Il testimone smentirebbe le dichiarazioni fatte da Alberici lo scorso settembre. Il fumettista avrebbe infatti dichiarato che ad entrare nell’appartamento fossero stati solo due dei quattro rumeni mentre lui rovistava in casa e Del Vasto aspettava in auto. Secondo Alberici sarebbero poi stati proprio i rumeni a insistere per il voler andare armati di tutto punto. Versione che viene smentita anche dal suo stesso compagno Del Vasto che in una dichiarazione molto confusa ammette di aver partecipato all’aggressione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here