Sgominata banda di furti in abitazione: all’attivo 114 colpi

0

Un totale di 114 furti in abitazioni del nord Italia, con un bottino complessivo stimato in circa 200.000 euro. Hanno portato all’accusa di associazione a delinquere finalizzata a furti in abitazioni private per venti persone, emessa dal gip di Trento Francesco Forlenza, dopo un’indagine iniziata a luglio del 2015 dai carabinieri del comando provinciale di Trento, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ognibene. I venti, tutti albanesi tranne un egiziano, farebbero parte di due distinte organizzazioni.

Dei 114 furti, 52 sono avvenuti in Trentino, 14 in Alto Adige e 48 tra le provincie di Milano, Bergamo, Brescia, Parma, Verbania e Alessandria. Cinque presunti colpevoli erano stati arrestati in flagranza la notte di capodanno: due in Trentino, a Cavalese, e tre a Tortona, nell’alessandrino, poi scarcerati.

Dieci gli arresti effettuati ora. Gli altri sono ricercati tra Italia e Albania. I carabinieri hanno recuperato refurtiva per circa 25.000 euro tra gioielli, orologi, monete e una pistola.

(ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here