Apolloni dopo l’ultimo ostacolo superato: “L’imbattibilità merito di tutti”

0

“L’imbattibilità ha un significato importante, perché il lavoro della squadra è stato significativo. Se è riuscita a prendere pochi gol e a non perdere, è per il lavoro di tutti, a partire dagli attaccanti. Questo è un valore aggiunto che va a premiare gli sforzi della squadra in questo anno calcistico. La soddisfazione è per i ragazzi, perché hanno messo lo spirito giusto. Attraverso il gioco di squadra possono togliersi delle soddisfazioni facendo esaltare le proprie doti individuali. Penso al gol che, oggi, in difesa ha salvato Baraye alla fine. Yves ha capito che doveva tornare ed è come se avesse fatto un gol”- ecco Gigi Apolloni al termine di Sammaurese Parma.

Francesco Corapi, con un suo bellissimo eurogol, ha dato il via al successo crociato sulla Sammaurese:

“Sul gol che ho segnato è andata bene. Quando il portiere ha rinviato, ho sperato che la rinviasse nella mia zona. Ho stappato bene la pala ed ho calciato perché lui era fuori dai pali. È un gol che dà grande soddisfazione, perchè comunque non capita tutti i giorni di farne uno del genere. Come per Lauria dopo la rovesciata con il Romagna Centro. All’imbattibilità tenevamo tantissimo, perchè comunque è stato il primo obiettivo subito dopo la vittoria del campionato. Tenere l’attenzione alta ci viene naturale. La nostra è una squadra che non ha mai mollato e che dopo la matematica sta esprimendo il proprio valore al massimo livello. Abbiamo la mente sgombra da qualsiasi pressione. Ci stiamo divertendo anche durante gli allenamenti. Dobbiamo continuare così. Stiamo bene fisicamente ed è molto importante. La società teneva all’imbattibilità. Eravamo molto contenti a fine partita. Ci tenevamo all’inizio a diventare parte integrante di questa città e diventare un tutt’uno. Penso che ci siamo riusciti e che questa unità di intenti ci porterà molto avanti. Per me è la piazza più calda in cui ho giocato”.

“Nel mio miglior momento ho avuto un infortunio che mi ha un po’ bloccato. Ora sto ritrovando la forma e stanno andando bene le cose. In questo momento sembriamo molto più forti, anche perchè ora abbiamo la mente un po’ più sgombra e possiamo rischiare qualcosa in più- spiega Fabio Lauria al termine della gara. “Siamo una squadra in crescita. Nelle ultime uscite abbiamo vinto, ma abbiamo giocato davvero un ottimo calcio. Siamo una squadra abbastanza leggera davanti. Con i primi caldi e l’erba asciutta rendiamo di più. Tutti, nonostante ognuno cerchi la riconferma per l’anno prossimo, stanno pensando sempre di più alla squadra e non al proprio orticello”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here