Verso Parma – Delta Rovigo, verso la Promozione, Apolloni: “Prima la partita poi…”

0

“Il primo sogno è sempre stato quello di arrivare all’obiettivo, ma anche di far crescere i ragazzi, tutta la squadra nel suo complesso. E’ la soddisfazione più grande per un allenatore. I risultati, non solo calcistici, sono arrivati: vedere aumentare la consapevolezza nella squadra ci ha inorgoglito. Ho imparato questo da Scala, che cercava di trasmetterci dei valori, non solo abilità calcistiche – ha spiegato mister Gigi Apolloni alla vigilia di Parma – Delta Rovigo, che in uno stadio stipato potrebbe voler dire matematica promozione.

Sono tutte cose che hanno fatto crescere anche me e che sto cercando di trasmettere anche a chi ha giocato meno. Il rombo domani è una possibilità, ma sto aspettando anche a qualcosa di diverso, che esalti le caratteristiche di qualche altro giocatore. Il 4-4-2 è una possibilità, seppur si sia provato anche un modulo con tre centrocampisti e due mezzepunte. Mi riferite che l’amministratore delegato Luca Carra ha dichiarato che sono confermato per l’anno prossiimo. A me non ha ancora detto niente nessuno, come è giusto che sia. Si vede che la società sta preparando il futuro. Io penso solo alla gara di domani. Solo dopo potrò pensare al futuro. Per scalare la montagna, bisogna fare passo dopo passo e il prossimo è domani. I miei passi sono corti e ben distinti. L’assenza di Messina mi condiziona, ma le alternative ci sono. In attacco, con Longobardi recuperato, ho ampia scelta.

A parte Baraye squalificato, stanno bene tutti. Deciderò domani chi sarà titolare. Il Delta Rovigo è una squadra che ha giocatori importanti, che aspetta e riparte. Ha un giocatore come Pera, ma non solo davanti, ha diversi giocatori abili negli inserimenti da centrocampo all’attacco. Avvertiamo l’entusiasmo e la carica della gente. Ho visto addirittura signori di oltre settant’anni davvero felici. Dovremo essere bravi ad assorbire i sentimenti, le sensazioni e le emozioni di questa attesa, incanalondole nella gara”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – La prima squadra del Parma Calcio 1913, questa mattina, al Centro Sportivo di Collecchio, ha sostenuto la seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della 35^ giornata del girone D della Serie D, in programma domani, domenica 17 aprile, alle ore 15, allo stadio Ennio Tardini di Parma contro il Delta Rovigo sesto in classifica.

Indisponibili lo squalificato Yves Baraye e gli infortunati Davide Giorgino, Michele Messina, Lorenzo Saporetti, Mousa Balla Sowe, mister Luigi Apolloni ha chiamato i seguenti 22 calciatori (ordine alfabetico), fra cui figura un ragazzo della formazione degli Juniores Nazionali (il difensore e capitano Simone Dodi):

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Francesco Corapi, Simone Dodi, Alioune Fall, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Crocefisso Miglietta, Giulio Mulas, Riccardo Musetti, Andrea Panciroli, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here