Arrestati due professionisti di furti in abitazioni. Refurtiva recuperata

0

Usavano due auto, una Golf “pulita” per girare indisturbati tra il parmense e le province limitrofe, una rubata per mettere a segno i colpi.

Due topi d’appartamento professionisti sono stati identificati e arrestati dal personale della squadra mobile: si tratta di Ardian Shijaku, albanese di 29 anni, e Nikolin Bushi, connazionale 25enne, entrambi irregolari in Italia e già gravati da precedenti analoghi.

La coppia di malviventi è stata fermata dai poliziotti in via Bersaglieri d’Italia, nel quartiere Montanara. Erano stati notati, poco dopo le 18 del 29 febbraio, scendere dalla Golf e salire su una Mercedes Classe B parcheggiata nella strada. Quest’ultima auto, è stato subito verificato, aveva una targa che risultava appartenere a un camper.

Li hanno lasciati andare convinti che sarebbero tornati indietro e così, alle 20,20, è stato. E a quel punto li hanno bloccati. Shijaku non ha opposto alcuna resistenza mentre Bushi ha intavolato una colluttazione con gli agenti cercando anche di disfarsi di un Rolex che aveva nelle tasche.

Bloccato, è stato trovato in possesso anche di una collana in oro e di 1350 euro in contanti. Ma il grosso doveva ancora arrivare. Nell’auto sono stati trovati guanti e dischi per flessibile e nelle abitazioni dove è stato scoperto risiedevano c’era di tutto: orologi, collane, ciondoli, orecchini, anelli, un televisore, valigette contenenti utensili.

Nella Mercedes Classe B, tra l’altro, sono stati trovati anche numerosi arnesi da scasso.

Entrambi dovranno rispondere di ricettazione e porto abusivo di oggetti da scasso mentre Bushi anche di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Sono entrambi nel carcere di via Burla.

(ife)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here