Apolloni: “Più forti di tutto, senza pensare a chi insegue”

0

Mister Luigi Apolloni, al Centro Sportivo di Collecchio, al termine della seduta di rifinitura sostenuta dalla squadra crociata in mattinata, ha presentato la partita di campionato in programma domenica pomeriggio (ore 14.30), allo stadio Ennio Tardini, con la Virtus Castelfranco:

“Dobbiamo andare avanti nel nostro percorso, senza lasciarci condizionare dai risultati di chi insegue. Dietro gli avversari stanno facendo il loro, come è giusto, ma noi dobbiamo continuare a giocare da squadra. Questo deve essere il nostro modo di pensare, fino alla fine. Rispetto all’andata con la Virtus Castelfranco, c’è tanta rabbia, per tanti episodi di quella gara. Di quell’esperienza bisogna far tesoro. Troveremo squadre che utilizzeranno ogni mezzo, ma noi dovremo essere più forti di tutto. Abbiamo un obiettivo da raggiungere. Le difficoltà non devono fermarci. Il modulo a rombo, provato con il Lentigione, è un’opportunità. Con il rombo posso sfruttare maggiormente le qualità di alcuni interpreti. Il mio compito è anche valorizzare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Longobardi può giocare sia come unica punta, sia accanto ad un’altra punta. A Christian non posso fargli fare l’esterno, ma lui ha messo spesso in luce qualità da leader. Corapi può ricoprire più ruoli. Credo che a centrocampo deve far meglio riguardo ai tempi di gioco. Ciccio in mezzo deve velocizzare il palleggio per non permettere agli avversari di chiudersi. Per questo motivo ho spostato Corapi più avanti. Sta bene anche Lauria. Davanti ho diverse opportunità. Miglietta è bravo a velocizzare il gioco. Domenica scorsa, per esempio, nella ripresa, Criss è stato in grado di servire subito Mazzocchi. E’ una qualità di Crocefisso. L’ha anche Corapi, ma deve essere più bravo a sfruttarla”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – La prima squadra del Parma Calcio 1913, questa mattina, al Centro Sportivo di Collecchio, ha sostenuto la seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della trentunesima giornata del girone D della Serie D (dodicesima di ritorno), in programma domani, domenica 6 marzo, alle ore 14.30, allo stadio Ennio Tardini di Parma contro la Virtus Castelfranco.

Indisponibili gli infortunati Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti e Mousa Balla Sowe, mister Luigi Apolloni ha convocato per l’occasione ventitrè giocatori.

I calciatori chiamati sono (ordine alfabetico):

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Francesco Corapi, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Giulio Mulas, Riccardo Musetti, Andrea Panciroli, Giacomo Ricci, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here