Apolloni: “La vittoria come cura di tutti i nostri guai”

0

Mister Luigi Apolloni, al termine della seduta di rifinitura odierna al Centro sportivo di Collecchio, sostenuta in mattinata, ha presentato la partita di campionato di domani, allo stadio Ennio Tardini, contro il Lentigione:

“La vittoria è una medicina importante. Domani la cerchiamo, come sempre. Qui non vince un giocatore soltanto, vince la squadra, tutti quelli che fanno parte del gruppo. Con la squalifica di Cacioli, sto pensando a diverse soluzioni, ma a livello numerico, di giocatori a disposizione, non ho problemi. Devo mettere i ragazzi nelle condizioni di far rendere le proprie qualità. Noi facciamo il nostro percorso. Il mio pensiero è vincerle tutte. A Forlì non ci siamo riusciti, ma a volte ci troviamo di fronte situazioni che non sempre sono come vogliamo noi. La vittoria ti permette di dare fiducia, ma non ho notato tensione. Anzi, forse ho visto una cura particolare di certi dettagli e questo mi fa piacere. La squadra si sta preparando per giocare al massimo. Questo deve essere lo spirito, sempre. Quando faccio le scelte di formazione, valuto diversi parametri. Valuto la qualità, l’impegno, ma anche lo stato di forma. Corapi ha sempre giocato. Ha tirato avanti la carretta in alcuni momenti. Così è capitato che Ciccio abbia perso un po’ di lucidità, come è accaduto nelle ultime gare Il Lentigione è in forma. Ha vinto cinque partite nelle ultime otto e ha giocatori di qualità”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – La prima squadra del Parma Calcio 1913, questa mattina, al Centro Sportivo di Collecchio, ha sostenuto la seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della sua ventinovesima partita nel girone D della Serie D (decima gara di ritorno), in programma domani, domenica 28 febbraio, alle ore 14.30, allo stadio Ennio Tardini di Parma contro il Lentigione.

Indisponibili Luca Cacioli (squalificato per un turno), Lorenzo Saporetti e Mousa Balla Sowe (infortunati), mister Luigi Apolloni ha convocato per l’occasione ventitrè giocatori.

I calciatori chiamati sono (ordine alfabetico):

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Maikol Benassi, Francesco Corapi, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Giulio Mulas, Riccardo Musetti, Andrea Panciroli, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here