Apolloni “grazia” Baraye. Lucarelli: “Non ci danno rigore nemmeno se ci sparano”

0

“Mi chiedete se c’era rigore su Baraye ? Come diceva Boskov, il rigore c’è quando arbitro fischia”. Inizia così il commento di Gigi Apolloni sulla gara tra Parma e Ribelle.

“Baraye sull’esultanza dopo il gol ha fatto una leggerezza. Era anche comprensibile, perchè aveva appena fatto gol. A volte ci vuole un po’ di buonsenso. Non si può rovinare una gara per una leggerezza. Nel regolamento c’è il buonsenso. Yves ha sbagliato, in ogni caso. Ora valuteremo con la società e qualcosa sicuramente faremo nei suoi confronti. Faccio i complimenti alla Ribelle, perchè è una squadra che gioca ed è messa bene in campo. Peccato, perché la partita l’avevamo messa come volevamo noi. La situazione, poi, è cambiata, ma anche in dieci abbiamo cercato di vincerla. A Forlì non ci sarà Baraye, ma oggi ha giocato una buona gara Musetti ed è entrato bene Longobardi. C’è Guazzo che è sempre lì pronto a darci una mano. Davanti le soluzioni le abbiamo. Sono molto contento della prestazione di Miglietta. Oltre a essere un bravissimo giocatore, è anche un ragazzo che si sta proponendo e sta guidando la squadra. Il suo è un ruolo chiave e sono molto contento della sua prestazione. Avevo messo Baraye davanti, con Musetti molto bravo a giocare tra le linee. Peccato che non siamo riusciti a vederli fino in fondo. Sono convinto che se avessimo avuto la possibilità di vederli ci saremmo divertiti. Le qualità le hanno, sono soluzioni importanti che in futuro possono venire considerate per alcune gare”.

 

Il commento di capitan Alessandro Lucarelli al pareggio contro la Ribelle (1-1) allo stadio Ennio Tardini è uno sfogo nei confronti della conduzione di gara dell’arbitro Alberto Santoro di Messina:

“Oggi stavamo bene. Abbiamo dato tutto. Abbiamo giocato settanta minuti in dieci per l’ennesimo errore dell’arbitro a nostro danno. Oggi posso dire tranquillamente che ci siamo rotti veramente. Se non ci ammazzano, non ci danno un rigore a favore. Addirittura abbiamo preso un’ammonizione che poi ci è costata l’espulsione. Il secondo giallo credo che da regolamento ci stia, perchè non ci si può coprirsi il viso, ma il rosso è una conseguenza anche di un errore dell’arbitro. Se non ci sparano, non ci danno un rigore. Adesso basta !!!. Va bene che siamo primi, chw abbiamo nove punti di vantaggio sugli altri e siamo il Parma, ma non è che tutte le volte dobbiamo pagare dazio per questo. Questi arbitri vengono qui e gli interessa solo fare bella figura davanti a Sky. Non so chi sia il designatore, ma visto che domenica c’è una partita importante vogliamo che mandi un arbitro degno di una sfida importante come quella di domenica. È il solito discorso che facevamo all’inizio. C’è la sudditanza psicologica al contrario. Per non far vedere che magari aiutano il Parma, non ci danno un rigore nemmeno a pagarlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here