ParmaPress24

Silenzio, parla il Mudo. Ottimo apporto di Cobbaut, le pagelle di Parma Palermo

Silenzio, parla il Mudo. Ottimo apporto di Cobbaut, le pagelle di Parma Palermo.

Buffon 6: Forse non è incolpevole del tutto sul gol dei rosanero, ma il tiro di Tutino è molto potente. Al 90esimo e rotti una parata, seppur facile, che fa respirare squadra e stadio gli vale la sufficienza.

Delprato 6,5: Un primo tempo un po sottotono, bilanciato da una ripresa perfetta, senza sbavature, senza affanni, con qualche propulsione offensiva interessante.

Cobbaut 6,5: Prestazione da leader, attento, sempre sul pezzo e sulla palla, mai indeciso o in affanno. Se non fosse per l’erroraccio di Valenti si potrebbe dire che regge la difesa in modo impeccabile (dal 82′ Balogh ng).

Valenti 5: Pecchia lo ha detto in conferenza pre gara: un difensore col piede sinistro può giocare anche a centro destra. Detto, fatto. E il pasticcio è servito: un palla persa e regalata a Soleri, una rincorsa con infortunio annesso, il gol del provvisorio pareggio.(dal 44′ Osorio 6: Poco impegnato, da quella parte il Palermo si vede poco. Ma regala una prestazione sicura, senza sbavature, entrando seppur a freddo molto concentrato).

Ansaldi 5,5: Sembra essere del tutto fuori condizione. Spesso in ritardo, in affanno, commette piccole sciocchezze, sbavature non gravi ma non da lui. (dal 46′ Coulibaly 7: Entra con una gran grinta, corre tanto e dimostra di voler incidere. Il suo primo gol in maglia crociata coincide con una vittoria importantissima).

Juric 6: Nel primo tempo non parte benissimo, poi si dimostra la solita diga insuperabile. Recupera una marea di palloni, combatte su ogni passaggio, non molla mai.

Bernabé 6: “Sacrificato” per correre tanto e pressare, lasciando più libero di giocare il Mudo. Perde un po in creatività, ma morde i garletti li in mezzo, dove i rosanero non riescono a ragionare. (dal 82′ Hainault 6: si prende un fallo prezioso da giocatore navigato in pieno recupero, applausi a scena aperta per personalità e maturità).

Estevez 6: Anche lui parte a rilento, perdendo qualche palla, poi ingrana e inizia a manovrare in modo impeccabile. Mette tanta grinta per prendersi una vittoria che vale oro.

Zanimacchia 6: Corre tanto, il Palermo se lo trova ovunque in fascia, ma a volte un po a vuoto, non incidendo più come nelle prime uscite. Generoso ma pasticcione.

Vazquez 7,5: Silenzio, parla il Mudo. Prestazione da ex e da applausi: cerca il gol, si carica sulle spalle la squadra e inventa per tutti. Su tutti i palloni sporchi e complicati mette la zampa per pulirli o rimediarli, si prende falli e palle, perde tempo e inventa il secondo gol. Il giallo perché si becca con Brunori facciamo finta di non vederlo.

Benedyczak 6,5: Gli manca la continuità di spinta e di presenza in area, però dimostra di vedere la porta e di saper fare gol. Rete da bomber vero, gara comunque generosa, marcatura importante. (dal 63′ Inglese 5: Non incide).

All. Pecchia 6,5: Coulibaly gli salva la partita. Non convincono alcune scelte, come quella di Valenti, ma chi vince, nel calcio, ha sempre ragione.