ParmaPress24

Vazquez prepotente come la rabbia, Buffon disegna eternità: le pagelle

Vazquez prepotente come la rabbia, Buffon disegna etenrità: le pagelle di Frosinone Parma.

Buffon 6,5: Incolpevole sui gol, nonostante alcuni arrivino a difesa schierata, fa almeno un miracolo su Caso, ricordandoci che in fondo, l’eternità esiste.

Delprato 6: Si vede che non sta ancora benissimo, difende con ordine ma qualche volta è in colpevole ritardo.

Osorio 6: Sembra una montagna, poi si perde in sciocchezze. Quando la marcatura sembra a zona, si perde l’uomo e il Parma subisce il terzo gol.

Valenti 5: Centrale sembra più a suo agio, ma sperduto al tempo stesso: fa tutto con ordine, ma è colpevole sui gol.

Ansaldi 6,5: Sta crescendo in condizione, e si vede eccome. Ha il piede incandescente, crea gol e assist. Poi chiede il cambio, ma finché ne ha è tanta roba. (dal 78′ Zagaritis 6: difende con ordine).

Bernabé 6: Altalenante. Alterna giocate di categoria superiore a sciocchezze inspiegabili, ma va premiato l’impegno, indiscutibile. (dal 74′ Inglese 6: si sacrifica in un ruolo non suo, prendendosi anche qualche rischio).

Estevez 4,5: Il rosso macchia indelebilmente una partita che sarebbe da applausi, diligente, ordinata, senza sbavature. Ma quel piede a martello potrebbe costare al Parma molto di più.

Juric 6: SSS. Sacrificio, sbattimento, sostanza. Brutto ma efficace.

Zanimacchia 7: Quando impersona se stesso, ci ricorda perchè Pecchia lo ha voluto per sistemare la squadra. Spinge, crea, segna pure. Fa la differenza. (dal 78′ Hainaut ng.).

Vazquez 8: E’ l’uomo della settimana. Divide, tra chi lo vorrebbe, ogni tanto, fuori, e chi crede non si possa prescindere da lui. Lui fa il suo: sta “Mudo”, gioca in un ruolo non suo ma se ne appropria, fa due gol, si prende una vittoria prepotente come la rabbia.

Man 6,5: Come se stesse bene. Taglia, spinge, crea. Non lascia riferimenti tagliando le gambe all’avversario. Poi non ne ha più. (dal 58′ Camara 5,5: entra bene, peccato per il rosso, discutibile per come viene).

All. Pecchia 7: Fa venir voglia di imprecare. Sceglie una formazione che ha senso, con ognuno al suo posto. E vince con merito a casa della prima della classe. A chi dice che non ci sta capendo più nulla, risponde sul campo. Ma per quale motivo il Parma non può essere sempre così?