ParmaPress24

Degrado in zona Goito, Marù (Lega) interroga la Giunta: “Piazzale usato come latrina e pericolosa uscita dal parcheggio”

Dopo la segnalazione dei residenti a Parmapress24 sulla situazione di degrado in cui riversa la zona del parcheggio Goito, il gruppo consiliare di Lega ha depositato ieri, 6 febbraio, un’interrogazione in Comune.

La consigliera prima firmataria del testo, Carlotta Marù, sottolinea nel testo che “i residenti della zona hanno segnalato scarsa illuminazione e mancanza di manutenzione, un faro spento e un lampione rotto, oltre i cavi elettrici di quest’ultimo  pericolosamente esposti ad altezza bambino. La pavimentazione del piazzale è stata più volte rattoppata” e presenta ora diverse buche. “La zona del piazzale risulta troppo spesso molto sporca e utilizzata come latrina”. Il marciapiede di borgo Salnitrara, già stretto, è invece spesso occupato da file di biciclette parcheggiate. Pericolo per i pedoni anche all’uscita del parcheggio “in quanto le auto per superare la rampa escono a gran velocità ed è oggi assente ogni tipo di protezione per i pedoni o apposita segnaletica”.

Lega chiede a sindaco e assessori competenti se si intendono avviare azioni per riportare decoro e sicurezza, se sono già stati individuati e programmati interventi, anche per la sicurezza dei pedoni uscenti dal parcheggio Goito. Marù chiede se non sia occasione anche per “installare una rastrelliera porta biciclette” nella zona.