Degrado in zona Goito, Marù (Lega) interroga la Giunta: “Piazzale usato come latrina e pericolosa uscita dal parcheggio”

0

Dopo la segnalazione dei residenti a Parmapress24 sulla situazione di degrado in cui riversa la zona del parcheggio Goito, il gruppo consiliare di Lega ha depositato ieri, 6 febbraio, un’interrogazione in Comune.

La consigliera prima firmataria del testo, Carlotta Marù, sottolinea nel testo che “i residenti della zona hanno segnalato scarsa illuminazione e mancanza di manutenzione, un faro spento e un lampione rotto, oltre i cavi elettrici di quest’ultimo  pericolosamente esposti ad altezza bambino. La pavimentazione del piazzale è stata più volte rattoppata” e presenta ora diverse buche. “La zona del piazzale risulta troppo spesso molto sporca e utilizzata come latrina”. Il marciapiede di borgo Salnitrara, già stretto, è invece spesso occupato da file di biciclette parcheggiate. Pericolo per i pedoni anche all’uscita del parcheggio “in quanto le auto per superare la rampa escono a gran velocità ed è oggi assente ogni tipo di protezione per i pedoni o apposita segnaletica”.

Lega chiede a sindaco e assessori competenti se si intendono avviare azioni per riportare decoro e sicurezza, se sono già stati individuati e programmati interventi, anche per la sicurezza dei pedoni uscenti dal parcheggio Goito. Marù chiede se non sia occasione anche per “installare una rastrelliera porta biciclette” nella zona.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here