ParmaPress24

Omicidio di Via San Leonardo, Solomon trasferito in Via Burla (e controllato a vista)

E’ stato trasferito nel carcere di Via Burla Solomon Nyantakyi, il ventunenne reo confesso del duplice omicidio di Via San Leonardo.

Il ragazzo di origini ghanesi che l’11 luglio avrebbe ammazzato a colpi di coltello la madre Patience e la sorellina Maddy, 42 e 11 anni, era stato arrestato a Milano, nel corso di un bizzarro e aprossimativo tentativo di fuga, poi condotto nel carcere di San Vittore.

A Parma Solomon era già tornato il 20 Luglio, per un breve interregatorio in Procura: in quell’occasione uno straziante incontro con il padre, che ha promesso al figlio, ex promessa del calcio, naufragata tra il fallimento di Parma Fc e i propri fantasmi, tra l’incapacità di affronatare ritiri lontano da casa e la droga, di stargli vicino, concedendogli il perdono.

Ora, il trasferimento in una cella di Via Burla, occupata anche da un’altro detenuto. Qui Solomon sarà guardato a vista, 24 ore su 24, il timore è che possa farsi del male, macchiando ancora di sangue su una scia che ha già devastato la sua famiglia.