ParmaPress24

PD Parma, dopo la resa dei conti il commissariamento

La Segreteria regionale del Partito democratico, guidata da Paolo Calvano, traghetterà il PD di Parma al Congresso, assumendo collegialmente il ruolo di Commissario e gestirà la fase di avvicinamento al Congresso di ottobre,  subentrando agli organismi dirigenti dimissionari dopo il risultato delle elezioni amministrative.

A lasciare, dopo la sconfitta al ballottaggio di Paolo Scarpa e una lunga serie di logorii interni, sono stati il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli e quello cittadino Lorenzo Lavagetto, ora capogruppo nel nuovo Consiglio comunale di Parma.

La decisione è stata presa dalla Segreteria regionale stessa, a norma degli Statuti nazionali e regionali, valutata l’impraticabilità dell’ipotesi di procedere alla rielezione dei Segretari provinciale e cittadino da parte delle rispettive Assemblee in considerazione della ravvicinata scadenza congressuale.

 

“Stefano Mazzetti ed io a Parma per far ripartire il partito locale dopo la sconfitta alle Amministrative. Una segreteria regionale sempre sul pezzo! #giocodisquadra“- il commento del segretario regionale Paolo Calvano.

Ed  ecco il video congedo di Gianpaolo Serpagli, che lascia senza rimpianti, con il sorriso: https://www.facebook.com/gianpaolo.serpagli/videos/1338076836246919/ 

I compiti della Segreteria regionale saranno assicurare lo svolgimento dell’attività politica e il rapporto e coordinamento con i diversi livelli amministrativi e di gestire la fase che porterà il PD di Parma al Congresso di ottobre.