ParmaPress24

La debacle è talmente rotonda e sonante che non si salva nessuno. Le pagelle di Como Parma

La debacle è talmente rotonda e sonante che non si salva nessuno. Le pagelle di Como Parma.

Buffon 5,5: Gli vale la quasi sufficienza la super parata su Vignali a botta sicura. Non ha gran colpa sui gol, ma lo score è imbarazzante: tre tiri due gol.

Delprato 4,5: Quasi irriconoscibile, soffre tremendamente Iannou, regalando il gol a Cerri. Pecchia lo sostituisce per la disperazione. (dal 76′ Coulibaly ng).

Circati 4: L’espulsione è discutibile, anzi assurda. Ma macchia una prestazione sciatta, in cui ad ogni incursione avversaria la difesa sembra traballare.

Osorio 4,5: Oltre alla responsabilità, condivisa con Delprato, sul gol di Cerri, c’è un senso di affanno per tutta la gara. Come se non riuscisse a reggere un reparto tremendamente traballante.

Zagaritis 5: Generoso ma impreciso. Corre tanto, tantissimo, ma i cross non sono mai calibrati. Salviamo l’impegno.

Bernabè 5,5: E’ l’unico che cerca di mettere qualità. La squadra non gira, ma la colpa non è sicuramente sua e stupisce che Pecchia lo immoli sull’altare dell’espulsione di Circati (dal 63′ Cobbaut 5,5: regala un minimo di stabilità alla difesa, seppur col Parma in dieci. Ma il Como non è che faccia chissà che).

Estevez 5: Male anche lui, si perde nel nulla dei compagni. Non riesce a dare quadratura a una squadra che pare sbilanciata.

Benedyczak 4,5:  In una posizione ibrida, fa una partita assolutamente nulla. Non incide, non illumina, non ha idee che possano cambiare le sorti della gara (dal 46′ Man 5: Parte benissimo, col piglio di uno che vuole spaccare la partita. Dopo un tiro murato e due assist nel vuoto si spegne anche lui).

Vazquez 5: Fatica a ingranare e girare, e con lui che non va tutto il Parma si arena nel pantano. Un paio di colpi di genio, tanti calcioni come sempre presi, non riesce ad illuminare. Il problema è che il Parma dipende troppo da lui.

Zanimacchia 5,5: Corre tantissimo e scodella un discreto numero di cross, ma non è mai preciso. E’ come se girasse a vuoto, o con una squadra con cui non è coordinato. (dal 57′ Bonny 5: come Man, prova a impegnarsi, ma combina poco).

Charpentier 4,5: Difficile giudicare una prestazione in cui non riceve praticamente mai palle giocabili. Da l’impressione di non preoccupare mai la difesa di casa. (dal 46′ Inglese 4,5: il buco in barriera con Vazquez sul gol di Arrigoni è la ciliegina su una torta fatta di tanti falli fatti, palle perse, impegno profuso ma in vano).

All. Pecchia 4: Il cambio Bernabè/Cobbaut dopo il rosso a Circati dà l’impressione che non ci capisca più granché. Toglie uno dei meno peggio per dare alla squadra un equilibrio che comunque non trova.