ParmaPress24

Al Rigamonti Man e Bonny ridanno la vittoria al Parma: finisce 2-0

Tra nebbia e assenze il Parma si ritrova e torna a vincere al Rigamonti, prendendo a calci l’infermeria strapiena e la crisi figlia di un punto in tre partite.

Alla vigilia Pecchia perde, oltre a Mihaila e Camara, anche Inglese e Beneck: i ducali partono senza punta ma nel silenzio tombale della Brescia che fu fatal a Gigi Cagni ritrovano se stessi.

Man superstar, la cosa più bella che fa è un gol sbagliato, una palla schiantata sul palo, ma c’è un gol e tanto lavoro che lo rendono prezioso.

Inedita la difesa con Balogh e Osorio centrali, Valenti terzino.

Vazquez va a guidare l’attacco da falso nueve con Tutino e Man.

Nel primo tempo è quasi solo Parma, possesso, aggressività, occasioni.

Il primo gol lo firma Man su assist di Valenti, ma l’azione l’ha inventata Vazquez: crosso, gol.

Il raddoppio è nell’aria, e lo sfiora Man: lancio calibrato di Bernabé che si fa trenta metri palla al piede, converge e cerca la conclusione, ma il tiro bacia il palo ed esce.

Sarebbe stato un golasso.


Nella ripresa il Brescia prova a farsi vedere e e al quarto d’ora trova il pareggio con Ayé, ,ma è fuorigioco dell’attaccante. Pecchia toglie Tutino per inserire Bonny, e mentre la nebbia si mangia il campo proprio lui la chiude.

E’ tutto soprannaturale, con la palla e le emozioni ovattate da freddo e grigiore, mentre il Parma addormenta il gioco.

Al 95esimo la chiudono i ducali: il Parma si getta in avanti, chiudendo la partita con il primo gol Bonny, che è un capolavoro.

Coulibaly sulla fascia, servizio per Bonny che fa fuori i centrali del Brescia e poi di punta tira sotto le gambe di Lazzerini.

E non c’è più nulla da dire.

TABELLINO

Brescia – Parma 0 -2 

Marcatori: 15′ Man, 90+5′ BonnY (P)

BRESCIA: Lezzerini; Karacic, Adorni, Cistana (dal 79′ Pace), Mangraviti; Benali (dal 63′ Bianchi), Viviani (dal 63′ Labojko), van de Looi, Ndoj (dal 63′ Galazzi); Moreo, Ayé.
A diseppellire: Andrenacci, Jallow, Nuamah, Olzer, Papetti.
Allenatore: Pep Clotet.

PARMA: Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Valenti; Estevez, Bernabé (dal 74′ Coulibaly), Juric; Man (dal 74′ Hainaut), Vazquez, Tutino (dal 64′ Bonny). A disp: Santurro, Corvi, Circati, Zagaritis, Buayi-Kiala. All: Fabio Pecchia.

Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco
Ammoniti: Man (P), Ndoj (B), Delprato (P), Benali (B), Galazzi (B), Mangraviti (B), Clotet (B, non dal campo), Bonny (P)