ParmaPress24

Under 17 Femminile: Parma-Bologna 2-1 (Video integrale)

(www.parmacalcio1913.com) 2^ Giornata del Girone di Ritorno della fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, sul campo 2 in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, e in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio Femminile, sabato 26 novembre 2022, il Parma batte il Bologna 2-1. Grazie a questo successo le Crociate sono seconde in classifica con 21 punti a pari merito col Sassuolo, sconfitto in casa (1-2) – e scavalcato al primo posto – dal Cesena (22). Quarta posizione per le felsinee rimaste ferme a quota 19.

Il primo tempo parte con le due squadre molto attente a non concedere occasioni: la prima capiterà, dopo un quarto d’ora di gioco, ad Alessia Ferrari che si libera in area e va a concludere, ma in modo non irresistibile e centrale. Le ospiti rispondono al 22′ con Giorgia Anderlini che calcia forte, ma Aurora Piombo non si fa sorprendere.
Il Parma, al 43′, passa in vantaggio: Calcio d’angolo battuto da Vanessa Ianelli, la difesa ospite respinge, ma sui piedi di Monica DelBono che controlla, scarta un avversario e conclude così forte che il portiere ospite Anita Ciamponi non riesce a trattenere (1-0).
La ripresa si apre con le Crociate molto più aggressive e con un ritmo sempre più sostenuto: la prima occasione capita a Vanessa Ianelli, che però controlla male e la palla finisce al portiere rossoblù. Ma la seconda volta é quella buona: Giulia Bonati ferma una ripartenza del Bologna a centrocampo ed innesca Monica DelBono che confeziona una palla filtrante per il movimento di Vanessa Ianelli che stavolta controlla bene e, a tu per tu, col portiere insacca alle sue spalle (2-0).
Il Bologna non si arrende e cerca di riaprire la partita, ma prima Irene Turchi e poi Nicole Cresti si superano in chiusura, fino quando, al 46′ st, accorcia le distanze con Aurora Paganelli che si fa trovare pronta su un’uscita sbagliata della difesa gialloblù. A tempi scaduto Giorgia Anderlini (la migliore delle ospiti) centra la traversa con una punizione calciata forte e centrale. Le Crociate, dunque, si aggiudicano la partita prendendosi la rivincita dopo la sconfitta dell’andata.

PARMA-BOLOGNA 2-1 (2^ GIORNATA DI RITORNO FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 43′ DelBono, 10′ st Ianelli, 46′ st Paganelli

PARMA – 1. Aurora Piombo (21′ st 12. Alice Barone); 2. Irene Turchi, 3. Gloria Lomi; 4. Nicole Fiori, 5. Nicole Cresti (Cap.), 6. Annita Paletti (43′ st 13. Greta Bianchino); 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono (V. Cap.), 9. Alessia Ferrari (40′ st 18. Livia Robuschi), 10. Vanessa Ianelli, 11. Annalisa Solari. Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 14. Chiara Trentini, 15. Laura Formaggini, 16. Giorgia Morelli, 17. Martina Pellacini

BOLOGNA – 1. Anita Ciamponi (42′ st 12. Gloria Navarra); 2. Sofia Clausi, 3. Beatrice Bartolini; 4. Matilde Ciamponi (25′ st 15. Martina Bressan), 5. Asia Maiorelli (20′ st 14. Alessia Aguzzoli), 6. Chiara Marchi; 7. Fiamma Varotti (23′ 16. Simona Bonassisa), 8. Aurora Paganelli, 9. Elisa Gabrielli, 10. Giorgia Anderlini, 11. Valentina Riccio (37′ st 13. Beatrice Pelliccioni). Allenatore: GianLuca Grimandi

Arbitro: Sig. Steven Ulrich Feuze Sikam della Sezione A.I.A. di Parma

Ammonite: Bonati; Anderlini, Aguzzoli