ParmaPress24

“Viaggiatore agitato” – Per tre volte sale sul treno, minaccia e aggredisce la capotreno

Sul treno da Fidenza a Salsomaggiore, mentre la capotreno effettuava il filtraggio chiedendo il biglietto, un viaggiatore ha ignorato l’invito per poi mostrare, rabbioso, un biglietto scaduto.

Invitato ad acquistare il biglietto o scendere dal treno, il viaggiatore ha minacciato capotreno, cercando anche di picchiarla: solo l’intervento dei due macchinisti e di un addetto alle pulizie del treno ha evitato ci riuscisse.

Poi l’intervento dei carabinieri, che hanno allontanato il viaggiatore.

Al successivo treno, in partenza da Salso, sempre lo stesso passeggero si è ripresentato inveendo contro la capotreno, provocandola e sfidandola. Minacce che sono continuate all’arrivo a Fidenza.  Solo l’intervento del collega macchinista ha fatto si che il viaggiatore si allontanasse. Per una seconda volta è stato richiesto l’intervento dei carabinieri perchè evitassero che si ripresentasse al treno.

Per la terza volta, poco dopo, il viaggiatore si è ripresentato al treno accompagnato da un’altra persona. Memore delle precedenti minacce, la capotreno per la terza volta ha richiesto l’intervento dei carabinieri con formale richiesta di allontanamento.