ParmaPress24

Vazquez in affanno, ma c’è SuperMan: le pagelle di Parma Bari

Un primo tempo bello bello, qualcosa da rivedere ma una partita che lascia sperare. Vazquez in affanno, ma non sta benissimo, SuperMan le pagelle di Parma Bari.

Chichizola 6,5: Eroe per alcuni minuti, poi il Var gli nega lo gioia del rigore parato e Antenucci lo punisce. Per il resto poco da dire, parate interessanti e guida della difesa da leader.

Delprato 6: La fascia non è il suo posto, finisce per essere perfetto in fase di chiusura senza però spingere in modo convincente.

Romagnoli 6,5: Solido, senza sbavature.

Valenti 6: Meglio nel secondo tempo che bel primo, con un paio di palle spazzate con troppa sufficienza. Ma nella ripresa sbroglia alcune situazioni complesse.

Oosterwolde 6,5: Gamba, fiato, grinta. Ed alcune idee interessanti. Pasticcia in avvio su alcune situazioni facili facili, ma è sicuramente una nota lieta.

Bernabé 6: Grande qualità, con un paio di gol evitati solo da un super Caprile. Deve crescere un po’ di condizione. (dal 71’ Benedyczak 5,5: tocca pochissimi palloni).

Estevez 5:  Serata no, che inizia col rigore e finisce con errori banali in impostazione. (dal 46′ Juric 5,5: soffia a Vazquez una palla che potrebbe essere un gol. Pasticcia un po’ meno di Estevez in mezzo ma costruisce poco).

Man 7: Gioca nel suo ruolo, è in fiducia, vicino a una condizione accettabile. Fa un gol “alla Man”: dribbling ubriacante e gran sberla da fuori. Bentornato. (dal 71’ Camara 6: entra con personalità cercando di incidere).

Vazquez 5,5: Sfortunato sulla doppia occasione palo – Caprile si accende solo a tratti, a volte giocando con troppa leggerezza. Ci si aspetta di più, attenuante non generica che non sta bene (dal 75′ Tutino sv.).

Mihaila 7: Parte e chiude forte, cerca il gol con ostinazione, sbaglia, poi si inventa la punizione. Poi riprova e risbaglia, con una caparbietà rara.

Inglese 5: Un passo indietro rispetto alla gara di Coppa Italia. Sembra un pò avulso dal gioco, ma riesce a prendersi la punizione che vale il 2-2 (dal  57′ Sohm: non dà nulla).

All. Pecchia 7: Se il buongiorno si vede dal mattino… manca solo la vittoria per essere sereni. La squadra gioca, ha grinta, rabbia positiva, voglia di fare bene e vincere. Sta tutta la partita in piedi a strillare come un dannato, che energia.