ParmaPress24

Ancora guai per Gigliotti: interdittiva antimafia per l’affittuario delle sue aziende

La Prefettura di Parma ha emesso un’interdittiva antimafia nei confronti dell’azienda alla quale sono state assegnate in affitto, nel luglio del 2021, le due imprese di Franco Gigliotti, dopo il sequestro. 

Nato in provincia di Crotone, Franco Gigliotti si era trasferito a Parma, dove ha fondato la GF Nuove Tecnologie che opera nel settore impianti alimentari. Gigliotti è stato condannato in primo grado a otto anni di reclusione per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, nell’ambito del processo “Stige”, contro la ‘ndrangheta di Catanzaro e a sei anni e quattro mesi per emissione di fatture per operazioni inesistenti, come accertato dall’inchiesta “Work in progress” della Procura di Parma, sentenze non ancora definitive

Gigliotti è stato anche condannato alla pena di 6 anni e mesi 4 per i reati di associazione a delinquere finalizzata all’emissione di fatture per operazioni inesistenti (sentenza del Gup di Parma non ancora definitiva).

Le due imprese, tra cui la GF Nuove Tecnologie sono state affidate ad una terza azienda, il cui socio di maggioranza, 40enne calabrese, ha una condanna definitiva a dieci mesi per traffico di droga.

La Prefettura di Parma ha emesso un’interdittiva antimafia. Anche la Dda di Bologna ha chiesto al Tribunale di bloccare l’affitto.