ParmaPress24

Ballottaggio&Consiglio comunale: ecco come sarà la nuova scacchiera

Prende forma lo scacchiere del prossimo Consiglio comunale, in caso di vittoria al ballottaggio di Michele Guerra o di Pietro Vignali.


In caso di vittoria di Guerra –
Se domenica 26 giugno vincerà Michele Guerra la maggioranza sarà composta da 20 consiglieri: 12 seggi andrebbero al Pd, 4 ad Effetto Parma, 3 a Guerra sindaco e 1 a Sinistra Coraggiosa.

L’opposizione avrebbe a disposizione 12 seggi: 6 della coalizione di centrodestra, divisi tra 3 alla lista del candidato, 1 alla Lega e 1 a Forza Italia.

Gli altri seggi sarebbero distribuiti tra Dario Costi, che entrerebbe in Consiglio ed avrebbe a disposizione altri due posti per la propria coalizione.

Gli ultimi due sarebbero occupati da Priamo Bocchi, candidato di Fratelli d’Italia e dal candidato verde Enrico Ottolini.

In caso di vittoria di Vignali – Se invece vincesse Pietro Vignali la maggioranza, composta sempre da 20 consiglieri, avrebbe 14 seggi per la lista civica Vignali sindaco. La Lega avrebbe 4 consiglieri e Forza Italia 2 consiglieri. All’opposizione ci sarebbero 5 consiglieri del Pd, 2 di Effetto Parma e 1 della lista Guerra sindaco.

A Dario Costi andrebbe un seggio, oltre ad un altro della sua coalizione. Ultimo seggio per Priamo Bocchi di Fratelli d’Italia.