Ballottaggio&Consiglio comunale: ecco come sarà la nuova scacchiera

0

Prende forma lo scacchiere del prossimo Consiglio comunale, in caso di vittoria al ballottaggio di Michele Guerra o di Pietro Vignali.


In caso di vittoria di Guerra –
Se domenica 26 giugno vincerà Michele Guerra la maggioranza sarà composta da 20 consiglieri: 12 seggi andrebbero al Pd, 4 ad Effetto Parma, 3 a Guerra sindaco e 1 a Sinistra Coraggiosa.

L’opposizione avrebbe a disposizione 12 seggi: 6 della coalizione di centrodestra, divisi tra 3 alla lista del candidato, 1 alla Lega e 1 a Forza Italia.

Gli altri seggi sarebbero distribuiti tra Dario Costi, che entrerebbe in Consiglio ed avrebbe a disposizione altri due posti per la propria coalizione.

Gli ultimi due sarebbero occupati da Priamo Bocchi, candidato di Fratelli d’Italia e dal candidato verde Enrico Ottolini.

In caso di vittoria di Vignali – Se invece vincesse Pietro Vignali la maggioranza, composta sempre da 20 consiglieri, avrebbe 14 seggi per la lista civica Vignali sindaco. La Lega avrebbe 4 consiglieri e Forza Italia 2 consiglieri. All’opposizione ci sarebbero 5 consiglieri del Pd, 2 di Effetto Parma e 1 della lista Guerra sindaco.

A Dario Costi andrebbe un seggio, oltre ad un altro della sua coalizione. Ultimo seggio per Priamo Bocchi di Fratelli d’Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here