Ha aggredito, rapinato, poi tentato di rapinare la stessa persona nel giro di due ore: alla fine, è stato arrestato. Si tratta di un 22enne senegalese, residente a Piacenza con una sfilza di precedenti per aggressioni, furti e rapine.

La vittima un 52enne italiano: era da poco passata l’una di notte quando l’uomo si è recato alle Poste di via Verdiper fare bancomat. Il 22enne è spuntato all’improvviso e lo ha aggredito l’uomo a calci e pugni, riuscendo a rubargli 50 euro.

Dopo la prima aggressione la vittima si è recata al Pronto Soccorso, dove è stata stilata una prognosi di dieci giorni. Quando è uscito da Maggiore per tornare a casa, il 52enne, in via Trento ed è stato avvicinato dallo stesso rapinatore il 22enne senegalese, che ha tentato nuovamente di aggredirlo.

In quel momento transitava una pattuglia della Radiomobile dei carabinieri: i militari hanno bloccato l’aggressore e lo hanno arrestato per tentata rapina, oltre alla denuncia, già repertata al Maggiore, per le lesioni che aveva provocato al 52enne durante la prima aggressione.